Virgilio Sport

Insulti razzisti a Benatia dopo il 'mitra': lo juventino reagisce

Rissa sui social tra il difensore marocchino e alcuni tifosi romanisti.

Pubblicato:

Insulti razzisti a Benatia dopo il 'mitra': lo juventino reagisce Fonte: 123RF

Insulti e minacce in rete a Medhi Benatia dopo la rete che ha deciso il big match di serie A tra Juventus e Roma. Il difensore francese naturalizzato marocchino, dopo aver segnato il classico gol dell’ex (ha giocato nella Capitale nella stagione 2013-2014) ha fatto infuriare i suoi ex tifosi esultando con il gesto del mitra spianato.

Ma a scatenare la rabbia sui social è stato il messaggio che il giocatore ha postato su Instagram a fine gara: “3 punti importantissimi per il nostro obiettivo. Sempre un piacere fare goal. Grazie per il vostro sostegno. #forzajuve #finoallafine”.

Oltre ai complimenti e gli applausi dei tifosi juventini, sono arrivate le minacce e gli insulti a sfondo razzista di diversi sostenitori romanisti: “Nello sport non si esulta così contro una ex squadra. È un maiale”, “M…”, “Kebabbaro jihadista”, “Marocchino de m…”

Benatia è rimasto in silenzio fino a quando un tifoso non gli ha augurato di rompersi entrambi i crociati (“Marocchino de me…!! spero che te sfonni tt e 2 i crociati a bastardo”), quindi è sbottato: “Va a cag… me… che non sei altro. Ma te sei un uomo vero ti sei creato un nuovo Instagram solo per insultarmi. Siete tutti leoni dietro il vostro cellulare ma la verità la sappiano siete delle m… e niente altro. Buon natale grande”.

Dopo il match contro i giallorossi Benatia si era espresso così ai microfoni di Premium Sport: “La Roma sta facendo bene ed è una rivale per lo scudetto. Mi fa piacere fare gol agli ex compagni, ho tanti amici. Un bel momento. Siamo la squadra da battere? Certo, siamo sulla strada giusta. Non siamo ancora perfetti, ma con questo atteggiamento possiamo vincere tanto”.

Alcuni mesi fa sempre Benatia era stato al centro di una polemica con la Rai dopo gli insulti razzisti sentiti in cuffia durante un’intervista al termine di Juve-Torino. La tv di Stato aveva poi specificato che gli insulti non erano stati pronunciati da un dipendente Rai.

SPORTAL.IT

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...