Questo mese di gennaio è molto importante per l’Inter sia in campo che fuori. È arrivata la qualificazione ai quarti di Coppa Italia, i punti di ritardo in campionato sono ancora tanti e sta arrivando la finale di Supercoppa. Poi c’è il mercato con tutti i possibili rinnovi di contratto dei giocatori che andranno in scadenza al termine della stagione. La dirigenza nerazzurra non vuole farsi trovare impreparata.
- Inter, la situazione sul rinnovo di Skriniar
- Inter, la possibile permanenza di Dzeko
- Inter, le mosse di Marotta e Ausilio
Inter, la situazione sul rinnovo di Skriniar
Il caso più delicato sul fronte mercato è di sicuro Milan Skriniar. Il difensore slovacco, all’Inter da ormai cinque anni e mezzo, da diverse settimane sta giocando con la fascia da capitano attorno al braccio e anche a Monza i tifosi nerazzurri gli hanno chiesto di restare con striscioni e cori. Ma tutto l’affetto nei suoi confronti potrebbe non bastare, con il centrale che è sempre nell’interesse del Paris Saint-Germain.
In estate aveva ricevuto una proposta da nove milioni a stagione dal club francese, mentre l’Inter si è fermata a sei milioni più bonus. Nuove offerte dai nerazzurri non arriveranno più e secondo La Gazzetta dello Sport adesso l’incontro decisivo fra Skriniar e il club milanese ci sarà la settimana prossima dopo il derby di Riyadh nella finale di Supercoppa. Quello che doveva tenersi in queste ore è stato infatti rinviato.
Inter, la possibile permanenza di Dzeko
Filtra invece più ottimismo riguardo all’attaccante bosniaco Edin Dzeko. Il Cigno di Sarajevo, che compirà 37 anni a marzo, ha fatto molto bene in una stagione e mezza con la maglia nerazzurra. Al contrario di Skriniar, ha meno mercato e la sua permanenza all’Inter non sembra poi così tanto difficile. Ora il giocatore prende cinque milioni e mezzo, ma l’idea del club è di proporre delle cifre inferiori rispetto a quelle attuali.
Per Il Corriere dello Sport Dzeko vorrebbe una base di quattro milioni. Mentre l’Inter al momento è più sui tre e mezzo più bonus. Una differenza davvero ridotta, tanto che secondo La Gazzetta dello Sport la fumata bianca potrebbe comunque arrivare presto. Le parti si riaggiorneranno infatti a febbraio, una volta finita questa sessione di mercato, e lì arriverà l’offerta per una stagione con opzione per un’altra.
Inter, le mosse di Marotta e Ausilio
Non ci sono soltanto Skriniar e Dzeko tra i giocatori in scadenza. Pertanto, l’amministratore delegato Beppe Marotta e il direttore sportivo Piero Ausilio devono fare i conti anche con i contratti di Stefan De Vrij, Samir Handanovic, Danilo D’Ambrosio e Matteo Darmian. Senza dimenticare i prestiti di Francesco Acerbi e Romelu Lukaku. La dirigenza del club nerazzurro non vuole sorprese e non vuole perdere giocatori a zero.
Però con qualcuno potrebbe finire come nella passata stagione con Ivan Perisic. L’indiziato numero uno a partire è di certo Skriniar, che l’Inter potrebbe anche sostituire con l’olandese Perr Schuurs, che sta facendo bene al Torino. De Vrij sembra interessato a un’esperienza all’estero. Mentre gli altri hanno più chance di restare. C’è poi sempre la possibilità di una cessione già a gennaio di Denzel Dumfries.