,,
Virgilio Sport SPORT
Inter
Milan Skriniar Fonte: Getty images

Milan Skriniar

Squadra: Inter Ruolo: Difensore Numero maglia: 37

Milan Skriniar è un difensore dell’Inter e della nazionale slovacca. E’ nato l’11 febbraio 1995 a Ziar Nad Hronom. E’ fidanzato con la bellissima Barbora Hroncekova. Negli ultimi anni è diventato punto di riferimento della retroguardia nerazzurra, guadagnandosi un posto d’onore nel cuore dei tifosi interisti.

Nome completo: Milan Skriniar

Segno Zodiacale: Acquario

Altezza: 1,88 m

Genitori: Slavomira Skriniarova, Lubomir Skriniar

Fratelli: Radoslav Skriniar

Profilo Instagram di Milan Skriniar

Profilo Facebook di Milan Skriniar 

FAQs e Curiosità su Milan Skriniar

In quale squadra ha giocato Skriniar?

Skriniar è un difensore centrale possente. Nel corso del tempo è stato impiegato anche come terzino e come mediana. Bravissimo in marcatura, ma apprezzato anche per le sue doti di impostazione del gioco. L’altezza, vicino al 1,90, lo rende uno dei migliori giocatori nel gioco aereo. Ha cominciato la sua carriera nelle giovanili dello Zar Nad Hronom, per poi passare allo Zilina. Nel 2012 proprio con lo Zilina esordisce nel massimo campionato slovacco contro il ViOn Z.M. Nella stagione successiva mette a segno anche il suo primo gol tra i pro. Dopo tre stagioni e mezza allo Zilina (78 presenze e 12 gol), passa alla Sampdoria nell’estate del 2016. In blucerchiato gioca una sola stagione ma risultando uno dei migliori difensori del campionato, attirando l’attenzione dell’Inter che lo acquista nell’estate successiva per una cifra vicina ai 34 milioni di euro.

Il nome di Skriniar e la strana concidenza

Al momento del suo trasferimento in nerazzurro, qualche tifoso dell’Inter ha storto il naso per il nome di battesimo di Skirniar, quel Milan che nella sponda nerazzurra di Milano non viene visto di buon occhio. Ma in realtà il suo nome non è un omaggio alla società, quanto piuttosto uno dei nomi più utilizzati sia in Repubblica Ceca che in Slovacchia.

Skriniar è figlio d’arte

Il calcio è un elemento fondamentale a casa Skriniar. Suo padre Lubomir è stato un calciatore, un centrocampista di discreto livello che si guadagnò il soprannome di Gago. E’ stato proprio lui a spingerlo alla professione del calciatore tanto da essere stato anche il primo allenatore.

A quale giocatore si ispira Skriniar

Benché sia una delle nazionali più giovani nel panorama mondiale, la Slovacchia è riuscita a produrre calciatori di ottimo livello. In Italia il più affermato è stato senza dubbio Marek Hamsik, ma per Milan le orme da seguire (anche per una questione di ruolo) erano quelle di Martin Skrtel. Un’ammirazione per il centrale ex Liverpool dimostrata anche dalla scelta di prendere il suo stesso numero di maglia, il 37, sia nell’esperienza alla Samp che all’Inter.

La bellissima fidanzata di Skriniar

In casa Skriniar, non è Milan il solo a essere famoso. La sua compagna Barbora Hroncekova ha moltissimi fan. La bellissima modella slovacca si lascia apprezzare non solo per la sua bellezza, ma anche per la sua simpatia. Sui social è attivissima con una pagina che condivide proprio con Milan e sui posta molto frequentemente scatti della loro vita privata.

LEGGI ALTRO
Nato a: Nazionalità: Slovakia Età: 25
Altezza: 187 cm Peso: 80 kg Piede preferito: Sinistro
374Minuti giocati
5 Partite disputate
0 Gol fatti
0 Autoreti
0 Assist
0 Cartellini gialli
0 Cartellini rossi
0 Sostituzioni fatte
1 Sostituzioni ricevute

Le ultime notizie su Milan Skriniar

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...