Virgilio Sport

Inter, due nomi per il vice-Brozovic ma i tifosi hanno un altro sogno

I nerazzurri vagliano due soluzioni per il centrocampo come alternative al croato, Thuram e Asllani ma i fan non sembrano entusiasti delle scelte

08-05-2022 09:33

Non solo scudetto. In una domenica che potrebbe decidere il futuro di Inter e Milan, c’è spazio anche per il futuro. Il mercato infatti continua a muoversi nonostante il campionato sia ancora in corso e i nerazzurri hanno ancora moltissimo in ballo in questo finale di stagione.

Inter: corsa per il vice-Brozovic

Il momento di difficoltà, forse l’unico, per l’Inter nel corso del campionato è coinciso con l’assenza di Marcelo Brozovic. Il centrocampista croato nel corso degli anni è diventato un punto di riferimento per la linea mediana e con l’arrivo di Simone Inzaghi, il suo ruolo di regista è diventato ancora più fondamentale per i meccanismi di tutta la squadra. La sua assenza è coincisa con il momento più difficile del team nel corso della stagione.

Thuram o Asllani: due nomi per il centrocampo

Nelle ultime ore sono venuti alla ribalta i due nomi che i dirigenti dell’Inter stanno seguendo per la prossima stagione. A rivelarli è il sito Calciomercato.com che spiega come i dirigenti nerazzurri abbiano deciso di puntare su profili giovani con un’età non superiore ai 22-23 e con almeno un’esperienza nei campionati top d’Europa. Per questo motivo la scelta sarebbe caduta su Kephren Thuram (il figlio più piccolo dell’ex difensore di Parma e Juventus) che gioca con il Nizza. In serie A invece riflettori puntati su Asllani dell’Empoli protagonista di una seconda parte di stagione molto promettente.

Inter, il ballottaggio non convince i tifosi

I tifosi dell’Inter però sembrano essere molti freddi sui giocatori finiti nel mirino. La speranza dei fan nerazzurri è quella di portare in rosa giocatori che possano creare vera competizione ed alzare il livello della squadra: “Asllani avrebbe meno problemi di adattamento – scrive Manny – ma tra i due Thuram sembra veramente di talento. Io spero comunque che si riescano a riportare alla base giocatori come Vanhausen e Agoumè”. Nik invece propende per il centrocampista dell’Empoli: “Asslani ha dato prova di avere testa e buone qualità. Potrebbe essere l’erede perfetto di Brozovic”.

Mentre Alessandro sembra scettico su entrambi i nomi: “Se dobbiamo prendere Asllani o Thuram tanto vale usare Agoumè che è già nostro. Ovviamente il discorso cambia se si va a prendere qualcuno di veramente forte ma con questi nomi”. E ancora: “I costi sono contenuti ma il rischio è quello di abbassare ancora il livello della rosa. L’obiettivo dovrebbe essere quello di provare a inserire qualcuno che possa dare una spinta in più”. Mentre c’è chi la butta sull’ironia: “Con tutti questi talenti albanesi e kossovari in Italia e in Europa, le due nazionali dovrebbero competere con Brasile e Spagna”.

Tags:

Leggi anche:

JNTO

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...