Virgilio Sport

Inter, ecco la terza maglia: nera con inserti gialli e nostalgia

Elegante e sofisticata, la maglia richiama quella di Ronaldo e la stagione clamorosa del Triplete nerazzurro

Pubblicato:

Inter, ecco la terza maglia: nera con inserti gialli e nostalgia Fonte: Instagram

L’Inter presenta la terza maglia, nera con inserti gialli e il logo Pirelli in primo piano: un esplicito richiamo agli anni recenti e migliori, nella storia della società nerazzurra. Una sorta di manifesto programmatico, per la nuova squadra elaborata sulla base della strategia condivisa dal neo tecnico Antonio Conte con la dirigenza e, soprattutto, Beppe Marotta. In particolare, i dettagli scelti per quella che si presenta come una maglia elegante con richiami alla casacca della stagione 97-98 indossata da Ronaldo e a quella del trionfo del Triplete.

“La combinazione di nero e giallo e sempre stato un abbinamento vincente e la terza divisa dell’Inter ha un aspetto particolarmente dinamico”, ha detto Pete Hoppins, Nike Football Apparel Senior Design Director, come si legge sul sito del club. “Abbiamo preso ispirazione da due divise davvero speciali e mantenuto gli elementi in linea con i temi anni ’90 che caratterizzano lo streetwear attuale, realizzando un kit che speriamo affascini veramente tutti i tifosi”. Il ritorno allo sfondo scuro caratterizzata da dettagli giallo brillanti è un chiaro riferimento all’annata che vide l’Inter trionfare in Coppa Uefa con Ronaldo, il Fenomeno. Il colletto a girocollo, invece, riprende la divisa entrata nella storia, quella della vittoria del Triplete nel 2009-2010.

Gli scatti per il lancio della terza maglia, pubblicati sugli account social del club meneghino, sono stati ambientati nel circuito di Monza.

VIRGILIO SPORT

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...