Inter furente, Simone Inzaghi attacca: "Gravissima mancanza di rispetto"

Il tecnico dei nerazzurri non nasconde la sua rabbia dopo la sconfitta con la Juve.

Pubblicato:

Terza sconfitta nelle ultime quattro partite per l’Inter di Simone Inzaghi, la nona in campionato. I nerazzurri dopo il ko con la Juve devono fare i conti con i numeri horror: solo una volta nel XXI secolo hanno collezionato più sconfitte nelle prime 27 giornate di Serie A.

La debacle contro i bianconeri è stata però causata da un episodio controverso: il presunto fallo di mano di Rabiot, autore dell’assist a Kostic per il gol vittoria. Dopo la partita Simone Inzaghi a Dazn si è scagliato contro l’arbitro e il Var per non aver annullato la rete.

HIGHLIGHTS INTER-JUVE 0-1: IL GOL DI KOSTIC

Inzaghi: “E’ una cosa gravissima, non riesco a parlare della partita”

“C’è grandissima amarezza per una sconfitta arrivata così – ha esordito il mister piacentino -. Dopo Monza ci eravamo promessi di non parlare più perché era successa una cosa gravissima. Oggi ne è successa un’altra: gol inaccettabile, mi dicono che dal VAR non c’erano altre immagini. Questa è una mancanza di rispetto, noi vogliamo rispetto”.

Non ci sono dubbi sul mani di Rabiot, ho visto con 100 immagini diverse. Questo gol è inaccettabile. Possiamo subire gol per errori, ma così non posso accettare. Mi è difficile parlare della partita, è troppo grave quello che è successo”.

Inzaghi: “Partita viziata da quello che è successo”

“Abbiamo fatto tante partite contro la Juve, le ripartenze sono una loro caratteristica principale – ha continuato Inzaghi -. Siamo stati anche bravi da quel punto di vista, siamo rimasti in partita. Tecnicamente abbiamo sbagliato più del solito, ma questa partita è viziata, rallenta la classifica e ci fa fare un passo indietro nella corsa Champions”.

Sul cambio di assetto a centrocampo: “Nelle ultime partite ho cambiato modulo per recuperare lo svantaggio con Correa trequartista. È un’opzione che stiamo provando, ma il nostro il modulo è il 3-5-2. Purtroppo non siamo riusciti a recuperare lo svantaggio”.

Inzaghi: “Alla squadra non ho nulla da dire, sbavature della terna”

“Differenza tra l’Inter di Champions e quella di A? E’ vero, ma devo dire che che stasera, a differenza di altre volte, sbavature non ce ne sono state da parte nostra ma della terna – ha rimarcato Inzaghi -. Abbiamo sbagliato tecnicamente qualcosa, ma la partita, visto che avevamo contro la Juve, era stata approcciata come una finale. Alla squadra non ho nulla da dire“.

Inter furente, Simone Inzaghi attacca: "Gravissima mancanza di rispetto" Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche: