Inter, il paragone di Cannavaro con la Juve fa infuriare i tifosi

Cannavaro spiega che cosa vuol dire vestire la maglia della Juventus e scatena la rabbia dei tifosi dell'Inter sui social

Pubblicato:

Intervenuto sulle frequenze di Radio DeeJay nel corso della trasmissione condotta da Fabio Caressa e Ivan Zazzaroni, DeeJay Football Club, il Pallone d’oro e campione del Mondo 2006, Fabio Cannavaro torna sul suo passato da calciatore e manda su tutte le furie i tifosi dell’Inter tracciando un confronto più o meno diretto tra i nerazzurri e la Juventus.

Cannavaro, anni difficili all’Inter

Due, le stagioni vissute sotto la Madonnina sponda Inter da Cannavaro che non riuscì a imporsi e salutò non senza polemiche per accasarsi in bianconero. Un addio, quello ai nerazzurri condito da ruggini con la dirigenza e uno strappo che, anni dopo, portò il centrale a definire come i più sofferti della sua carriera i due anni a Milano.

Cannavaro, la frase che fa infuriare il tifo Inter

Proprio su quel passaggio da Inter a Juve, oggi a Radio DeeJay, Cannavaro commenta:

Come normale che sia, la Juve o la odi o la ami. Io ho cambiato parere, anche perché andare in bianconero per me è stata una fortuna… ho capito la differenza tra giocare e vincere. A Torino sari che ogni domenica è una battaglia. Quando scendi in campo sai che ti tireranno bottiglie, uova e ti diranno parole… devi essere pronto a lottare contro tutto e tutti. Lotta Scudetto? Sembra che facciano apposta a non voler chiudere il discorso. Ora come ora dico che il Milan è avvantaggiato.

Cannavaro, i tifosi dell’Inter non perdonano

Le dichiarazioni del centrale nato a Napoli il 13 settembre 1973 hanno attirato un’infinità di critiche sui social, con i tifosi nerazzurri a rispondere a muso duro. Qualcuno scrive: “Infatti non ti abbiamo mai considerato un giocatore del Inter, il nulla” e un altro sottolinea: “Ora vengo a scoprire che alla fine non ha mai vinto uno scudetto…” (quello 2004-05 fu revocato, Ndr), o ancora: “Sarebbe bello raccontare anche come sei passato alla Juve… vergognoso che non sei altro”.

I commenti inviperiti sono una mezza infinità. “Noi in quell’occasione abbiamo invece capito la differenza tra un uomo vero e un quaquaraquà in mano al sistema Moggi. Poi fai tu Fabietto…”, twitta qualcuno, o ancora: “Una delle persone più disoneste del mondo del calcio”, e chi provoca: “Ha giocato nell’inter? Non me lo ricordo“, “Non l ho mai sentito appartenente all Inter…..”, “Infatti l’Inter vinse un Triplete senza Cannavaro, che con la sua squadra fu retrocesso in serie B“.

Inter, il paragone di Cannavaro con la Juve fa infuriare i tifosi Fonte: (C)Getty Images

Tags:

Leggi anche: