,,
Virgilio Sport SPORT

Inter, l’alternativa per l’attacco spacca i tifosi

Dopo il rigore sbagliato contro il Parma, i fan nerazzurri si dividono in merito a un possibile arrivo di Belotti.

Non c’è solo il campionato da giocare (senza dimenticare le Coppe Europee) nella mente dei tifosi. In casa Inter è inevitabile pensare anche al futuro, dopo l’eliminazione dalla Coppa Italia e con un cammino piuttosto in salita per una possibile lotta scudetto, i nerazzurri guardano anche al futuro.

Il mercato affascina sempre, ma può essere visto anche con un pizzico di preoccupazione. Negli ultimi mesi si è dibattuto molto del futuro di Lautaro Martinez. Il giocatore argentino ha ricevuto le avance del Barcellona, e in particolare dal connazionale Leo Messi. Una sua eventuale partenza creerebbe un importante vuoto da riempire al centro dell’attacco di Antonio Conte.

Le alternative in attacco

E negli ultimi mesi si è parlato allo stesso tempo anche dei possibili sostituti se davvero l’Inter decidesse di lasciar partire il giocatore. Il nome di Mertens è stato quello più chiacchierato prima che il belga decidesse di rinnovare con il Napoli, e nelle ultime settimane caldissime è stata anche la pista che porta all’uruguaiano Cavani che a fine stagione si svincolerà dal Paris Saint Germain.

Ma la predilezione di Conte per i giocatori italiani è nota e quindi è venuto a galla anche il nome di Andrea Belotti. Il giocatore del Torino negli ultimi anni è sempre stato un realizzatore importante anche se in questa stagione non ha avuto la stessa media realizzativa. E ieri è arrivato anche il rigore sbagliato contro il Parma.

Social scatenati

Per questo motivo sui social infiamma la polemica tra i tifosi interisti divisi tra chi lo vorrebbe in nerazzurro e chi invece non è per nulla convinto di una sua utilità: “Per me Belotti non è l’uomo giusto – sostiene Mattia – Poi bisogna fare il mercato in bade alle esigenze dell’allenatore. Se Conte vuole Belotti, che Belotti. Per me è anche una questione di prezzo, se la richiesta è uguale a quella di Gabriel Jesus, per me non può essere paragonato”.

Ma c’è anche chi è decisamente contrario a un suo arrivo: “Il problema è che ogni tanto qualche tifoso tira fuori il suo nome in tema mercato, ma io per Belotti non spenderei nemmeno 20 milioni. E’ uno stopper aggiunto della squadra avversaria”.

SPORTEVAI | 21-06-2020 08:43

Inter, l’alternativa per l’attacco spacca i tifosi Fonte: Ansa

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...