Virgilio Sport

Inter, la vittoria contro la Juve non placa i tifosi: Deve andare via

L'apertura al rinnovo dopo la prova non esaltante offerta contro la Juventus, su Samir Handanovic si scatena l'ennesima bufera social di stagione

Pubblicato:

Lorenzo Marsili

Lorenzo Marsili

Sport Specialist

Giornalista pubblicista, redattore, divulgatore. E' una delle anime video del sito: racconta in immagini un evento e lo fa come pochi altri

Nonostante quella che potrebbe essere una vittoria fondamentale per la corsa Scudetto, nella tanto discussa sfida dell’Allianz Stadium contro la Juventus decisa da un rigore di Calhanoglu, in casa Inter c’è chi è, sempre e comunque, sotto accusa. Stiamo parlando del capitano nerazzurro, Samir Handanovic, che al termine della gara ha detto la sua in merito al prossimo arrivo di Onana dall’Ajax e alla possibilità di rinnovare il proprio contratto in nerazzurro.

Inter, la posizione di Handanovic sul rinnovo

Ai microfoni di DAZN, Handanovic ha spiegato:

Onana? Non c’è nessun problema nella competizione, è una cosa normale e che mi fa anche piacere. L’importante è che l’Inter esca più forte, poi quello che sarà vedremo. Io devo pensare alle ultime partite, poi tutto il resto si vedrà. Sono un professionista, ma non ho neanche il contratto per il prossimo anno. Rinnovo? Vedremo, sono da tanti anni qua e le cose si fanno in due. Penso e spero di sì, ma non abbiamo ancora fatto niente. Firma anche se non sarò titolare? Nessuno garantisce il posto, non è questa la questione.

Parole che suonano in un certo senso come un aut aut alla dirigenza dei campioni d’Italia in carica e che palesano la volontà del portiere di rinnovare. Il contratto di Handanovic, che è all’Inter da luglio 2012, scadrà il prossimo 30 giugno. In dieci anni lo sloveno ha alzato da capitano il diciannovesimo Scudetto e la Supercoppa italiana.

Handanovic, la richiesta dei tifosi dell’Inter

Spesso nell’occhio del ciclone per alcune indecisioni tra i pali che ne hanno caratterizzato le ultime stagioni, la disponibilità a rinnovare dello sloveno non viene accolta al meglio dai tifosi dell’Inter. Sono tanti, infatti, a chiedere all’ex Udinese di dire addio. Sui social c’è chi scrive: “Speriamo non rinnovi” e ancora: “Meno male… speriamo non lo firmi che vado avanti a cardioaspirina con lui…”, oppure: “Dopo stasera non dovresti più mettere piede in campo altro che rinnovo“.

I commenti sono veramente tanti. “Cacciatelo via il prima possibile”, chiede qualcuno, e poi: “Rinnovo? No no assolutamente no. Lo ringraziamo per ciò che ha fatto ma basta. L’età avanza è non da più sicurezza”, “Io non lo rinnoverei e prenderei anche Cragno che è a 0″, “Io non ce la faccio mica un altro anno con Handanovic in porta! Piuttosto mi prendo un anno sabbatico dal calcio!“, “Dopo stasera voglio proprio sapere se hanno il coraggio di proporgli anche solo un mese in più”, “Se ne deve andare. Neanche come mascotte deve rimanere, altro che rinnovo”.

Clicca qui per abbonarti e vedere tutte le gare di Serie A live su DAZN

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...