Virgilio Sport

Inter, le parole di Robben fanno sognare i tifosi

L'esterno olandese in conferenza stampa apre a un futuro in Italia.

Pubblicato:

Inter, le parole di Robben fanno sognare i tifosi Fonte: 123RF

Arjen Robben fa sognare i tifosi dell’Inter dopo alcune parole pronunciate in conferenza stampa sul suo futuro. L’esterno olandese a fine stagione lascerà il Bayern Monaco dopo dieci anni ricchi di successi e premi (sono 19 i trofei conquistati in Baviera): ora per il giocatore è arrivato il momento di aprire un nuovo capitolo, forse l’ultimo della sua carriera.

“L’Inter? Sì, ho ricevuto delle offerte e ciò mi rende felice e orgoglioso. Le ultime settimane sono state piene di impegni per mio padre che è anche il mio agente, ma sono contento di sapere che ci sono alcune squadre che sono interessate a offrirmi un contratto. Il futuro è ancora incerto. Per adesso voglio aspettare e concentrarmi prima sul tornare in forma per il Bayern Monaco. Una decisione poi dovrò prenderla: non so quando ma sicuramente prima della fine della stagione. Ho una famiglia e devo pianificare il prossimo anno. Ringrazio ancora i club che mi stanno seguendo, sono un privilegiato“. Oltre ai nerazzurri, Robben è cercato da diverse società olandesi: il desiderio di tornare in patria è grande, ma il giocatore è stuzzicato dall’idea di provare l’esperienza in serie A, l’unico tra i principali campionati europei in cui non ha ancora giocato.

Ma non tutti i tifosi interisti sono intrigati da un suo possibile arrivo: Robben compirà 35 anni il 23 gennaio e molti hanno storto il naso per la sua carta d’identità. Tra questi non c’è però un tifoso doc come Giacomo Ciccio Valenti che, su Twitter ha spronato il club a continuare la trattativa: “C’abbiamo Candreva e ce la meniamo per Robben… subito! Da prendere subito!”.

Secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport, l’Inter potrebbe replicare un’operazione ‘alla Figo’ con un calciatore di grande esperienza utile per alcuni match cruciali e soprattutto per far crescere i giovani. Robben, per anni il miglior esterno del mondo, non è più giovanissimo ma ancora un’esperienza e un carisma indiscutibili: il sondaggio con il suo entourage c’è già stato e potrebbero esserci novità a breve. 

SPORTAL.IT

Tags:

Leggi anche:

Limitless Solutions

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Caricamento contenuti...