Ancora una delusione per l’Inter che rimedia uno scialbo 0-0 contro la Fiorentina e continua il suo momento negativo. La squadra di Conte delude i suoi tifosi che non perdonano sui social: “Questa Inter mi piace zero. Senza intensità, le occasioni ci sono ma sono frutto di episodi e mai sostenute da azioni continue. Non hai mai l’impressione che l’avversario possa essere in difficoltà”.
Da fenomeno a problema
La strana sorte di Lautaro Martinez sembra essere cominciata alla ripresa del campionato dopo il lockdown. L’argentino, inseguito dal Barcellona, ha visto calare il suo rendimento e i tifosi ora lo attaccano sui social: “Sarò impopolare – scrive un tifoso ma Lautaro è inguardabile”. Opinione condivisa anche da Jonny: “Come descrivere Lautaro? Moscio”. I tifosi dell’Inter sono davvero scatenati contro di lui: “Lautaro non azzecca una giocata da mesi”.
Una rabbia che ora rischia di montare al punto che in molti, che fine a qualche tempo fa chiedevano la sua conferma, ora lo spingono: “Ogni volta che Wandito 2.0 entra gli avversari giovani in 12. Da spedire in Spagna a qualsiasi cifra”. E ancora: “Se vuole andare lo dico, perché ha rotto le scatole”. C’è chi lo da già per ceduto: “Ufficiale: Lautaro è un ex giocatore, quantomeno dell’Inter”.
E se Lautaro piange…
Le cose non vanno meglio per Eriksen. Il calciatore danese ex Tottenham comincia con intraprendenza la sua partita ma poi finisce per spegnersi con il passare dei minuti: “A inizio partita è stato il migliore in campo (assist per Lukaku pregevole), poi via via si spegne e arretrando prende le sembianze di un Pirlo che non ce l’ha fatta”.
E forse in questa fase del campionato manca anche la spinta mentale giusta: “Che Eriksen abbia tecnica sopraffina, intelligenza tattica, visione di gioco e un ottimo tiro, credo non si discuta. Ma nel nostro campionato non puoi essere timido, non puoi aspettare la palla giusta, devi metterci gli attributi oltre la classe”.