Virgilio Sport

Inter: prime mosse per un big. E si prospetta un grande ritorno

I nerazzurri avrebbero fatto un primo sondaggio con l'agente di Dybala per l'arrivo dell'argentino. E Lukaku è sempre più desideroso di tornare.

30-03-2022 10:42

Come ormai tutti sanno, Paulo Dybala lascerà la Juventus a fine stagione: l’attaccante argentino non rinnoverà il suo contratto con la Vecchia Signora e può trattare coi club che sono interessati a lui e scegliere dove giocare. Tra questi club naturalmente, anche questo è noto, c’è l’Inter.

Inter: primo contatto con l’agente di Dybala

La dirigenza dei campioni d’Italia, secondo Tuttosport, ha cominciato a sondare in gran segreto il terreno con l’agente di La Joya per verificare la disponibilità del ragazzo a vestire la maglia nerazzurra. Ecco quanto scrive il quotidiano torinese:

“Dybala all’Inter non è più una suggestione, ma un progetto concreto. Perché Beppe Marotta e Piero Ausilio hanno incontrato in gran segreto Jorge Antun, procuratore della Joya, per manifestare l’interesse nerazzurro sul giocatore. Un atto dovuto, dopo il divorzio sancito unilateralmente dalla Juventus. Le parti non sono entrate in profondità sull’aspetto economico dell’affare. All’Inter, oltre a iscriversi ufficialmente alla corsa sull’argentino, interessava capire quali fossero le tempistiche gradite da Dybala. E dalla controparte è arrivata una risposta che può essere considerata come favorevole per i nerazzurri: l’argentino non ha fretta di trovare squadra”.

Inter: per Dybala ancora qualche incognita prima di fare sul serio

Perché la risposta è favorevole all’Inter? Perché anche l’Inter, pur essendo interessata a Dybala non ha fretta e non ha forzato eccessivamente la mano, primo perché altri club sono interessati a La Joya, ma anche perché la premiata ditta del mercato nerazzurro Marotta & Ausilio deve capire quale sarà il budget che Suning metterà a disposizione ma anche se le richieste del tecnico Simone Inzaghi sono compatibili con l’ingaggio dell’argentino. Scrive ancora Tuttosport:

“Altro motivo che consiglia questa strategia è legato alla convinzione che Dybala, col tempo, abbasserà le pretese economiche o, quanto meno, sarà più malleabile sulle condizioni accessorie del contratto (ovvero i bonus). Marotta e Ausilio peraltro sono perfettamente a conoscenza del fatto che l’ingaggio di Dybala alla Juve sia di 7,3 milioni (bonus compresi) e che l’accordo per il rinnovo (mai però ratificato) era stato trovato sulla base di 8 milioni più 2 di bonus”.

Inter: Lukaku sempre più sulla via del ritorno

Non c’è solo però il possibile arrivo di Dybala a tenere banco sulla sponda nerazzurra dei Navigli ma anche l’eventuale ritorno di Romelu Lukaku, che sarebbe clamoroso almeno quanto la sua partenza per il Chelsea della scorsa estate. E del bomber belga parla oggi gazzetta.it, che analizza quali calciatori potrebbero lasciare i Blues campioni d’Europa:

“Anche Romelu Lukaku, pagato ben 115 milioni in estate, ha le valigie pronte. Non lega con Tuchel e, se il tedesco resta al suo posto, non ha nascosto la voglia di rivestire la maglia dell’Inter. Certo, a Milano se ne può parlare solo per un prestito super-agevolato. Ma l’incertezza resta”.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...