Virgilio Sport

Inter, Sacchi va all’attacco di Inzaghi: furia nerazzurra sui social

L’ex commissario tecnico della nazionale italiana attacca il gioco del’Inter definendolo “antico” ma gli interisti non ci stanno

Pubblicato:

Inter e Milan daranno vita ad un duello emozionante in questo finale di stagione. I nerazzurri dopo aver attraversato un momento di crisi hanno saputo riprendersi a cominciare dalla vittoria contro la Juventus, inanellando una serie di risultati positivi e convincenti che ora li lancia nel ruolo di favorita per la vittoria finale, soprattutto in vista del recupero contro il Bologna.

Sacchi va all’attacco dell’Inter: calcio antico

Non sembra essere un gran tifoso del calcio di Simone Inzaghi invece Arrigo Sacchi. Nel suo consueto appuntamento sulle pagine della Gazzetta dello Sport, l’ex commissario tecnico della nazionale italiana ha provato a fare un confronto tra il gioco del Milan e quello dell’Inter sostenendo: “La più forte è l’Inter ma gioca un calcio anni ’60, un calcio anticipo. A livello internazionale non ti aiuta anche se lo fa molto bene. Ma il calcio non è solo ripartenza, ma dominio, avere il possesso del gioco, sapere fare pressing e mettere in difficoltà l’avversario”.

Sacchi finisce nel mirino dei social

Le parole di Arrigo Sacchi non passano inosservate sui social. A riprenderle è il giornalista in quota Inter, Fabrizio Biasin, che dal suo account Twitter scrive: “Con tutto il rispetto dovuto a cotanto monumento del calcio trovo che l’idea di calcio di Inzaghi sia tutto tranne che antica”. Un topic che accende la reazione dei tifosi nerazzurri che si schierano in difesa del proprio allenatore: “A questo giro ha preso una papera – commenta Daniele – ma bisogna volergli bene perché comunque è un uomo di 75 anni”.

E sono tanti i commenti contro l’ex ct azzurro che in carriera vanta, agli occhi dei tifosi dell’Inter, soprattutto un passato da milanista: “Il problema non è Sacchi che è libero di dire ciò che vuole. Il problema è chi lo intervista pensando che un allenatore finito che non allena da 30 anni possa dire qualcosa di interessante sul calcio di oggi”. Ancora più severo Daniele: “Blatera di continuo sempre lo stesso concetto trito e ritrito e del tutto teorico”. Mentre Martino commenta: “Basta con questi dinosauri rimasti a 40 anni fa, che si godano il giusto riposo e stiano a casa”.

Cosa ne pensi delle parole di Sacchi? Ha ragione a criticare il gioco dell’Inter? Rispondi al nostro sondaggio cliccando QUI

Tags:

Leggi anche:

Falkesteiner Hotel & Spa Falkesteinerhof

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Farmacia Eredi Marino Dr. Giovanni

Caricamento contenuti...