Il fondo PIF a un passo dall’acquisizione dell’Inter. E’ questa la notizia clamorosa che rimbalza direttamente dagli Stati Uniti.
Secondo quanto riportato dall’International Business Times, famosa testata specializzata in ambito economico, il fondo saudita (fondo da circa 400 miliardi di dollari e investimenti in tredici diversi settori), che nei mesi scorsi si è assicurato l’acquisto del Newcastle, avrebbe praticamente chiuso l’operazione che lo porterà a essere maggior azionista del club nerazzurro.
L’annuncio della definitiva fumata bianca potrebbe arrivare già nei prossimi giorni, visto che la trattativa tra le parti (quindi con Suning) sarebbe già stata chiusa sulla base di un esborso da 1 miliardo di dollari, ovvero poco meno di 900 milioni di euro.
Secondo quanto riportato ancora dall’International Business Times, per il Saudi Arabia Public Investment Fund si tratterebbe della seconda importante acquisizione di questo fine di 2021 dopo quello del Newcastle e il tutto rientrerebbe nel piano del principe ereditario dell’Arabia Saudita di Moḥammad Bin Salman di investire miliardi nell’ambito dello sport, dell’intrattenimento e del turismo, cercando appunto di sfruttare il grande valore di importanti marchi sportivi.