Virgilio Sport

Internazionali d'Italia, Sinner con fatica conquista i quarti

L'azzurro domina nel primo set contro Krajinovic ma nel secondo inaspettitamente chiude i conti solo al tie brek. Ora se la vedrà con Tsitsipas.

Pubblicato:

Jannik Sinner, dopo aver sconfitto Fabio Fognini nel derby italiano, ha battuto il serbo Filip Krajinovic 2-0 (6-2, 7-6) agli ottavi degli Internazionali d’Italia e accede così ai quarti per la prima volta a Roma, dove affronterà il greco Tsitsipas.

Internazionali, Sinner domina il primo set con Krajinovic

Avvio molto centrato del serbo, che spinge e costringe all’errore Sinner. Servizio tenuto a zero nel primo game, si prospetta un primo set difficile per l’azzurro padrone di casa ma è solo un’illusione. Sinner infatti risponde da campione e dopo aver pareggiato i conti grazie a una battuta solida e precisa conquista il break del 2-1.

Sinner non si ferma più e surclassa l’avversario in tutto, soprattutto grazie ai suoi dritti e servizi potenti: nel quarto game ne batte uno a 215 km/h e ai vantaggi allunga sul 3-1. L’altoatesino continua a dare spettacolo davanti al pubblico azzurro che lo incita costantemente. Il 20enne si difende alla grande dagli attacchi di Krajinovic e vola sul 5-1. Il serbo reagisce ma è troppo tardi, Sinner conquista il primo set 6-2.

Internazionali, Sinner vola ai quarti

Il secondo set si apre come meglio non poteva per Sinner, con l’avversario che con due doppi falli regala la palla break all’altoatesino che ne approfitta, passando subito avanti 1-0. Al servizio l’azzurro non sbaglia e allunga sul 2-0, Krajinovic però questa volta si sveglia in fretta e riapre il match.

Sinner non mette più una prima in campo, il serbo firma così il controbreak e pareggia i conti 2-2, proprio quando il match sembrava indirizzato. Krajinovic ribalta tutto e non lascia nemmeno un punto al rivale per il 3-2. La sfida diventa equilibrata ed entrambi i giocatori mantengono il servizio fino al tie break.

Al tie break è lotta punto a punto, Sinner spreca il match point sul 6-5 ma successivamente non sbaglia e chiude i conti 8-6, vincendo 2-0 e proseguendo così la sua corsa negli Internazionali d’Italia.

Internazionali d'Italia, Sinner con fatica conquista i quarti Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...