Virgilio Sport

Internazionali d’Italia, troppo Tsitsipas per Sinner. Ansia per il malore di un tifoso

Il quarto di finale che ha visto impegnato l’altoatesino si è chiuso con la vittoria del greco e la paura per quanto accaduto sugli spalti.

Pubblicato:

Termina ai quarti di finale l’avventura agli Internazionali d’Italia di Jannik Sinner, battuto 7-6, 6-2 da Stefanos Tsitsipas al termine di un match più volte interrotto.

Internazionali d’Italia, un primo set molto serrato

Sinner lotta come un leone nel primo set, provando a rimanere in partita contro un avversario più esperto e, diciamocelo pure, più forte tecnicamente al momento. È però emblematico come l’altoatesino paghi soprattutto una brutta partenza, dove si porta addirittura sullo 0-3 in favore del greco prima di recuperare sul 3-3.

Tsitsipas, che nel primo set trova cinque ace e quattro doppi falli nel primo set, è troppa roba però per Sinner, che però regge fino a portare il greco al tie-break, dove il prossimo numero 4 al mondo sfonda le difese di Sinner con un minibreak 2-1 che non gli lascia scampo. È 7-6 dopo poco meno di un ora e mezza.

Internazionali d’Italia, Sinner sotto ritmo nel secondo set

Paradossalmente, Sinner ha perso il primo set realizzando però due punti in più di Tsitsipas. A livello psicologico questo si fa sentire, e infatti nel secondo parziale Sinner fa molta più fatica.

Tsitsipas infatti trova il secondo break al settimo game lasciando l’avversario a zero, un colpi micidiale. La forza di Sinner, che lotta e combatte fino all’ultimo, non basta. Il secondo set e nettissimo: 6-2 e tutti a casa. Stefanos Tsitsipas è in semifinale.

Internazionali d’Italia, il malore che ha fermato il gioco

Parecchio caos sugli spalti del Foro Italico, quando su un match point per Tsitsipas un tifoso sugli spalti si sente male. Si necessita assistenza, e Sinner è il primo ad andare a prendere l’acqua dal frigo per soccorrerlo.

Il tifoso esce dal Foro Italico in barella, ma grandi fischi sono piovuto su Tsitsipas e sull’arbitro di campo, entrambi desiderosi di riprendere il match al più presto incuranti della situazione dello spettatore. L’arbitro però, sommerso dai fischi, è alla fine costretto a cedere, e dunque il match si interrompe per qualche minuto per permettere i soccorsi al tifoso.

Internazionali d’Italia, troppo Tsitsipas per Sinner. Ansia per il malore di un tifoso Fonte: Getty

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...