Virgilio Sport

Internazionali, Vavassori e Bolelli pronti alla sfida: Seppi attacca Pietrangeli e interviene anche Fognini

Giornata molto “calda” al Foro Italico con gli Internazionali d’Italia che arrivano alle fasi calde: sul centrale Collins vince e ingaggia una battaglia con il pubblico, sui social Seppi si scaglia contro Pietrangeli

Pubblicato:

Gerry Capasso

Gerry Capasso

Giornalista

Per lui gli sport americani non hanno segreti: basket, football, baseball e la capacità innata di trovare la notizia dove altri non vedono granché

Sono gli ultimi giorni degli Internazionali d’Italia, quelli in cui si decide tutto. E anche la giornata di ieri è stata particolarmente calda con Danielle Collins che continua la sua stagione da sogno e non si risparmia anche quando c’è da fare polemica in campo. Ma anche sui social c’è fermento: Vavassori e Bolelli sono pronti alla sfida nei quarti di doppio e l’ex Andreas Seppi si lancia contro Pietrangeli.

Vavassori e Bolelli in doppio: l’obiettivo è fare la storia

Il doppio azzurro composto da Andrea Vavassori e Simone Bolelli va a caccia di un sogno al Foro Italico e soprattutto di un pezzo di storia. Solo una volta un doppio completamente italiano in campo maschile ha infatti vinto gli Internazionali di Roma, e si tratta della coppia Pietrangeli-Sirola che è arrivati in finale in 5 circostanze centrando nel 1960 il successo. Ora ci vogliono provare i due ragazzi azzurri che nell’ultimo anno hanno fatto squadra e hanno conquistato traguardi importati. Oggi intorno alle 14.30 va in scena il quarto di finale che li vede opposti a una coppia molto ostica formata dall’olandese Wesley Koolhof e dal croato Nikola Metkic, due specialisti molto pericolosi.

Seppi attacca Pietrangeli, interviene Fognini

Andrea Vavassori e Simone Bolelli hanno voluto richiamare il supporto del pubblico in vista della sfida di oggi. Due giorni fa negli ottavi di finale è arrivata la bellissima vittoria contro la coppia formata da Bopanna ed Ebden, i numeri 2 del ranking, che avevano battuto gli azzurri nella finale degli Australian Open: “Che campo incredibile il Pietrangeli – ha scritto sui social Vavassori – Vi aspettiamo secondo match dalle 13, carichi come ieri”. Un post per richiamare l’attenzione del pubblico che sicuramente sarà numerosissimo per sostenere i due azzurri. E inaspettato arriva l’intervento di Andreas Seppi, l’ex tennista italiano che si lancia all’attacco: “Campo incredibile, solo il nome potrebbero cambiare”. Una frecciata neanche tanto velata a Nicola Pietrangeli, leggenda del tennis italiano che negli ultimi mesi ha dovuto affrontare più di un attacco.

E sul post interviene anche un altro grande veterano del tennis italiano come Fabio Fognini che prima scherza con Vavassori: “Sei ancora giovane per capire” e poi risponde anche al messaggio di Seppi: “Scusa è che nome dovrebbero mettere?!? Io se vuoi ne ho alcuni in mente”.

Collins batte Azarenka e litiga con il Centrale

Danielle Collins continua la sua stagione da sogno. La giocatrice statunitense ha annunciato all’inizio di questa stagione che sarebbe stata l’ultima della sua carriera ed è coincisa anche con quella in cui sta esprimendo il suo miglior tennis. Ieri ha conquistato la semifinale agli Internazionali battendo in due set Azarenka e guadagnandosi la sfida contro Aryna Sabalenka. Ma soprattutto è stata protagonista di uno spettacolo nello spettacolo: il pubblico del Centrale ha fatto di tutto per farle saltare i nervi e lei non ha deluso. In tante occasioni la statunitense si è beccata con i tifosi presenti sugli spalti, ha allontanato in malo modo un cameraman che secondo lei era troppo vicino alla panchina e infine ha suggellato la vittoria con un bacio “polemico” al pubblico.

Tags:

Leggi anche:

Club Med

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...