Nella 17a giornata di Serie A l’Inter batte 2-0 il Lecce e si riporta a 4 lunghezze di vantaggio sulla Juventus. Un gol per tempo, con le firme di Bisseck e Barella, servono ai nerazzurri per sbarazzarsi di una formazione combattiva ma sterile come quella pugliese. Un successo che serve anche a dimenticare l’eliminazione dalla Coppa Italia giunta in settimana per mano del Bologna. Per il resto altro passo verso lo scudetto della capolista, con Simone Inzaghi che predica calma.
- La gioia di Inzaghi dopo Bologna
- Il Lecce e il valore di Bisseck
- La zona Inter e Arnautovic
- La carica di Arnautovic e la voglia di scudetto
La gioia di Inzaghi dopo Bologna
Simone Inzaghi è particolarmente soddisfatto della sua squadra: “Sono stati bravi i ragazzi, venivamo dai 120 minuti di mercoledì contro un avversario difficile. Abbiamo coperto bene il campo, fatto un ottimo primo tempo creando tanto. Poi il Lecce è salito e dopo il 2-0 abbiamo gestito bene la partita. Tre punti fondamentali, non scontati. Sono molto soddisfatto. Arnautovic e Thuram? Hanno lavorato bene, devono continuare così. Sanchez lo abbiamo recuperato soltanto ieri. Ma tutta la squadra ha fatto bene, penso ad Augusto e Darmian…”
Il Lecce e il valore di Bisseck
Il Lecce non è stato un avversario semplice: “Sapevamo che il Lecce è una squadra aggressiva sul portatore di palla. Gli attaccanti sono stati bravi, creando spazio per le mezzali. Per me è come se avessero segnato le due punte per il lavoro fatto per la squadra. Bisseck è stato preso il 13 luglio, io non lo conoscevo. Ha lavorato in silenzio, molto bene e si sta meritando quello che sta ottenendo. Stasera poteva giocare anche Pavard ma era giusto confermarlo“.
La zona Inter e Arnautovic
C’è una zona Inter nei gol a fine tempo? “Oggi avremmo potuto sbloccarla anche prima” chiosa un Simone Inzaghi davvero contento per la prestazione della squadra e che coccola anche Arnautovic: “Deve stare sereno. Il gruppo gli vuole bene e lui lavora per la squadra. Deve soltanto continuare a lavorare così“.
La carica di Arnautovic e la voglia di scudetto
I giocatori, si sa, sono più propensi a lasciarsi andare agli obiettivi stagionali. Pur non avendo segnato, anche Marko Arnautovic è contento per i 3 punti e per il momento dell’Inter: “Il gruppo è straordinario. Siamo una bellissima squadra, vogliamo vincere lo scudetto e lotteremo per questo“. Sull’emozioni di San Siro l’austriaco è parso sinceramente colpito: “Ho provato tante emozioni. Quando mi ha chiamato l’Inter, mi sono sentito felice come un bambino: inizialmente è stato difficile perché sono stato fuori per tanto tempo, ma tutti quelli che lavorano in questo club mi aiutano tantissimo e io voglio ricambiare“.