,,

Virgilio Sport

Italbasket: Pozzecco presenta Italia-Serbia

"Dovremo avere una grande forza mentale per resistere a questi ritmi e contro squadre con roster lunghi e competitivi“

19-08-2022 09:31

Italbasket: Pozzecco presenta Italia-Serbia Fonte: Getty images

Dopo il doppio ko subito contro la Francia, gli azzurri come primo obiettivo generale devono cercare di ritrovare fiducia in loro stessi.

Facile a dirsi, forse un pò meno a farsi, visto che oggi pomeriggio avranno di fronte un’altra nazionale tra le più forti d’Europa. Gli azzurri giocheranno questo pomeriggio ad Amburgo, anche privi di Gallinari che sarà tenuto a riposo dallo staff azzurro. La tradizionale Supercup quindi, perde uno dei sicuri protagonisti del match. Il numero 8, che quest’estate è balzato agli onori delle cronache soprattutto per il biennale con i Boston Celtics, è costretto a fermarsi a causa di un trauma distorsivo alla caviglia destra che si è procurato contro la Francia.

Se gli azzurri perdono Gallinari, ritrovano però Gigi Datome a sua volta tenuto a riposo contro la Francia.

Gianmarco Pozzecco, ha voluto presentare così, la sfida di questo pomeriggio: “Le nazionali che ci sono in circolazione, ovvero Francia, Serbia, grecia o Slovenia, sono squadre mostruose. Sono più che d’accordo con quanto ha detto Goran Dragic qualche giorno fa, ovvero che il prossimo sarà un Europeo stellare con tanti giocatori di altissimo livello. Basti pensare alla Serbia, che affronteremo anche senza Gallinari, che ha nel roster l’MVP dell’NBA e l’MVP dell’Eurolega. Dovremo avere una grande forza mentale per resistere a questi ritmi e contro squadre con roster lunghi e competitivi“.

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...