Il commentatore sportivo della RAI Lele Adani, diventato ormai famoso per le sue telecronache passionali, ha parlato a Bobo Tv del fallimento dell’Italia di Mancini, che non si è qualificata per il Mondiale per la seconda volta di fila dopo la beffa contro la Svezia.
A questo giro a buttarci fuori è stata la Macedonia, e Adani se la prende principalmente con la Lega Serie A. Ecco le sue parole:
“È mancato proprio ciò che si sapeva sarebbe mancato, il gol. Lo sapevamo e non ci abbiamo lavorato, con la Lega Calcio che non ha aiutato in nessun modo la squadra (riferendosi alla mancata sosta della Serie A per permettere a Mancini di preparare meglio le gare, ndr). Magari avremmo perso col Portogallo, ma avere dei giorni in più tutti assieme sarebbero serviti. Mancini ha una buona idea di calcio e va custodita sotto vetro. In estate abbiamo sorpreso tutti vincendo Euro 2020. È stato un miracolo calcistico, non serve ripartire da capo ora. Il vero disastro fu l’eliminazione contro la Svezia, non questa”.