,,

Virgilio Sport

Italia col fiatone contro Porto Rico, la spiegazione di Mazzanti

Il ct della nazionale femminile ha commentato il 3-0 con più ombre che luci nella seconda partita del Mondiale: "Brave a giocare di squadra, stiamo lavorando sul piano fisico".

26-09-2022 20:49

Italia col fiatone contro Porto Rico, la spiegazione di Mazzanti Fonte: Getty Images

L’Italia resta a punteggio pieno nel Mondiale di volley femminile dopo il 3-0 a Porto Rico, risultato che bissa quello ottenuto all’esordio contro il Camerun.

Al cospetto delle centroamericane, però, Egonu e compagne hanno sofferto più del previsto, dovendo inseguire a lungo nel corso di tutti i parziali.

Intervistato da ‘Sky Sport’ al termine del match il ct Davide Mazzanti non fa drammi e coglie il lato positivo della giornata, prima di dare una spiegazione delle difficoltà impreviste: “Siamo stati capaci di rientrare e giocare di squadra. Ci sta mancando la capacità di leggere le situazioni, ma nei momenti importanti la squadra ha sempre risposto. Stiamo lavorando anche dal punto fisico, abbiamo programmato tre cambi proprio per fare un lavoro fisico con chi ha riposato. Farò altro cambi anche contro il Kenya, sappiamo che sarà un Mondiale lungo. Mi aspetto una partita migliore con il Belgio perché lo conosciamo meglio”.

Poi un passaggio su qualche singolo, su tutte Pietrini, tra le migliori: “Elena è una ragazza di talento, ha fatto una buona partita e ha tanto margine di miglioramento, avrà modo di esprimerlo in questo mondiale. La Danesi nel fondamentale del muro riesce a fare cose bellissime e ha girato la partita con delle murate importanti”.

Leggi anche:

Caricamento contenuti...