Virgilio Sport

Italia: per Mancini due rimpianti clamorosi e un Donnarumma da ritrovare

Dopo il match contro la Turchia Mancini non nasconde l'amarezza per le scelte fatte in passato.

Pubblicato:

“I rimpianti ci sono, e resteranno fino al prossimo dicembre”: il ct dell’Italia Roberto Mancini dopo la partita vinta contro la Turchia non ha nascosto l’amarezza per le scelte effettuate in passato e il Mondiale sfumato. A Konya hanno brillato alcuni giocatori esclusi dal match di giovedì perso contro la Macedonia, tra questi Sandro Tonali e Giacomo Raspadori.

Italia, Mancini: rimpianti Tonali e Raspadori

Il centrocampista del Milan ha dato intensità e geometrie al centrocampo, mentre l’attaccante del Sassuolo ha messo a segno la sua prima doppietta azzurra e si è candidato per essere uno dei protagonisti del prossimo ciclo. “Questi ragazzi meritavano fiducia prima? Dopo è sempre facile dirlo…”, ha spiegato il ct jesino.

Su Tonali come punto di riferimento per il futuro: “Non è semplice per lui perché non ha fatto tante gare con noi, al Milan gioca in modo un po’ diverso e anche lui deve migliorare molto. Ha avuto un po’ di difficoltà all’inizio, poi ha trovato la posizione ed è migliorato. Ha bisogno di tempo”.

Italia, le difficoltà di Zaniolo e Donnarumma

Durante il match contro la Turchia non hanno brillato altri due sicuri protagonisti del prossimo ciclo azzurro, Nicolò Zaniolo e Gianluigi Donnarumma. Dal centrocampista della Roma una partita senza acuti: “Nicolò è un giocatore che ha delle qualità, deve imparare a giocare con gli altri, poi la forza e la qualità per arrivare al gol la sfrutta dopo. Ma anche lui ci ha messo impegno, su questo non posso dire nulla. I tre in attacco, dopo i primi dieci minuti, hanno cominciato a giocare. Ma è chiaro che sono giovani e possono migliorare tantissimo”.

E’ invece da ritrovare al più presto Donnarumma, che dal suo trasferimento al Paris Saint Germain ha perso sicurezza, alternando gravi errori a grandi parate. “Sono tutti ragazzi giovani – ha concluso Mancini cercando il lato positivo -, abbiamo bisogno di tempo e non era semplice nonostante la partita non valesse molto. Era la reazione che volevo, anche se purtroppo non siamo in una situazione semplice, è stata una reazione giusta”.

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...