,,
Virgilio Sport

Italia Under 21, due Azzurrini positivi al Coronavirus

La squadra dell ct Nicolato è stata posta in isolamento fiduciario.

07-10-2020 10:28

Due giocatori dell’Italia Under 21 sono risultati positivi al Coronavirus dopo il secondo tampone effettuato nella giornata di martedì. Nel rispetto dei protocolli vigenti, la squadra del commissario tecnico Paolo Nicolato è stata posta in isolamento fiduciario in attesa di un nuovo esame in programma nella mattinata di mercoledì.

La Figc sulla questione ha diramato un comunicato ufficiale: “Due calciatori della Nazionale Under 21, in ritiro a Tirrenia in vista del match di qualificazione ai Campionati Europei di categoria previsto venerdì con l’Islanda, sono risultati positivi al Covid-19 dopo il secondo tampone effettuato ieri ed i cui risultati sono stati resi noti nella tarda serata”.

“I calciatori in questione, totalmente asintomatici, erano risultati negativi al primo tampone effettuato domenica 4 ottobre, ed erano stati ammessi al gruppo squadra come da protocollo vigente”. 

“Nel rispetto delle attuali disposizioni, l’allenamento previsto oggi è stato annullato e la squadra si trova da ieri sera in isolamento fiduciario in attesa delle indicazioni della ASL competente, tempestivamente avvertita. Tutta la delegazione, calciatori e staff, comunque negativa al secondo tampone, ripeterà questa mattina gli esami molecolari”. 

Gli Azzurrini affrontano venerdì sera l’Islanda e martedì l’Irlanda nella gare valide per la qualificazione agli Europei di categoria.

Italia Under 21, due Azzurrini positivi al Coronavirus Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...