Virgilio Sport

Italrugby, capitan Lamaro: "Adesso non torniamo indietro"

La terza linea azzurra: "Tutto viene pianificato per arrivare al massimo alla World Cup. Il Sei Nazioni doveva essere la base per capire che il lavoro fatto".

Pubblicato:

Italrugby, capitan Lamaro: "Adesso non torniamo indietro" Fonte: Getty Images

In un’intervista riportata da Planet Rugby, il capitano dell’Italrugby e terza linea della nazionale ha analizzato il futuro degli azzurri dopo la vittoria contro il Galles nel Sei Nazioni, che ha interrotto un digiuno di sette anni dall’ultimo trionfo nel torneo continentale più importante: “La cosa che ora non vogliamo è quella di tornare indietro e non avere più la possibilità di essere competitivi”.

Michele Lamaro crede nel cammino degli azzurri ed è ottimista sul futuro della Nazionale, composta da tanti giovani interessanti: “Stiamo compiendo un processo e il risultato ottenuto contro il Galles ci dà grande fiducia in questo”.

In vista del 2023, Lamaro sa bene qual è il vero obiettivo dell’Italia: “Tutto viene pianificato per arrivare al massimo alla Rugby World Cup 2023. Questo Sei Nazioni doveva essere la base per capire che il lavoro fatto andava nella direzione giusta e così è stato”.

Infine, Lamaro si è detto orgoglioso del gruppo azzurro che ha ampi margini di crescita: “Andando avanti sarà più facile trovare i target su cui focalizzarci e gli standard da mantenere per giocare a un determinato livello. Da capitano sono contento ed entusiasta di lavorare col resto dei ragazzi: siamo giovani e vogliamo ottenere il massimo. Stiamo creando un gruppo, una famiglia: e questo mi rende orgoglioso”.

Tags:

Leggi anche:

Falkesteiner Hotel & Spa Falkesteinerhof

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Farmacia Eredi Marino Dr. Giovanni

Caricamento contenuti...