Virgilio Sport

Italvolley, Nations League: Egonu trascina le Azzurre in semifinale

I 36 punti messi a referto dalla schiacciatrice ex Conegliano valgono alle Azzurre di Mazzanti la semifinale della Volley Nations League. Affronteranno la vincente di Turchia - Thailandia.

Pubblicato:

Italvolley, Nations League: Egonu trascina le Azzurre in semifinale Fonte: Getty Images

Una monumentale Paola Egonu si carica sulle spalle l’Italia del Volley, che approda in semifinale di Nations League. Battuta 3-1 la Cina, in un match nel quale le Azzurre hanno sofferto molto.

Ma come si suol dire: quando il gioco si fa duro, le dure iniziano a giocare. E Paola Egonu rientra decisamente in quella categoria: 36 punti da autentica leader per abbattere la muraglia cinese avversaria, colpita e affondata dalla 23enne nata a Cittadella.

Oltre a Egonu, hanno ben performato anche Caterina Bosetti, autrice di 14 punti pesanti, ed Elena Pietrini. La schiacciatrice di Scandicci è subentrata a una Miriam Sylla monumentale in difesa, ma non incisiva in attacco, trovando più continuità della compagna e rendendosi velenosa al servizio.

Partita difficile anche per le due palleggiatrici, Alessia Orro e Ofelia Malinov, che non sono riuscite a innescare con continuità le centrali Azzurre.

Di seguito, il tabellino della partita.

Italia – Cina 3-1 (25-22; 25-19; 24-26; 25-22)

Italia: Lubian 2, Gennari n.e., Bonifacio n.e., Malinov 1, De Gennaro (L), Fersino (L) n.e., Orro 2, Bosetti 14, Chirichella 9, Danesi 8, Pietrini 6, Nwakalor , Sylla , Egonu 36. Allenatore: Mazzanti
Cina: Yuan 9, Diao, Yang n.e., Gao n.e., Gong 20, Wang Yua. 12, Jin, Wang Yun. 10, Wang Yi. n.e., Li 16, Wang W. (L), Ding n.e., Ni (L) n.e., Chen 1. Allenatore: Bin.

Tags:

Leggi anche:

Falkesteiner Hotel & Spa Falkesteinerhof

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Farmacia Eredi Marino Dr. Giovanni

Caricamento contenuti...