Virgilio Sport

Junior Messias, da fattorino a rivelazione in Serie A

L'attaccante del Crotone ha già segnato cinque gol in questa stagione, ma il suo è uno sviluppo 'tardivo': nel 2013 consegnava elettrodomestici.

Pubblicato:

Junior Messias, da fattorino a rivelazione in Serie A Fonte: Getty Images

Non stiamo parlando di un giovane talento in rampa di lancio. Anche se il talento, certamente, non manca a Junior Messias. L’attaccante del Crotone non è un giovane in erba, visto che ha già i suoi 29 anni (quasi 30 visto che li compirà il 1° gennaio), ma questo è il suo primo anno in Serie A. E sta stupendo tutti a suon di dribbling e gol (già cinque in questa prima parte di stagione in Serie A).

Se il Crotone lotta per un posto in Serie A anche nella prossima annata, gran parte del merito è proprio di Junior Messias. Che tra l’altro ha scoperto molto tardi di poter giocare a calcio ad alti livelli. Come riporta ‘La Gazzetta dello Sport’, fino a qualche anno fa, di giorno, Messias faceva il fattorino, consegnando elettrodomestici a Torino.

Di sera invece si allenava in modo amatoriale. Giocava al Cit di Corso Ferrucci, abitava a un quarto d’ora di macchina dall’Allianz Stadium di Torino e viveva al quartiere ‘Barriera di Milano’. Adesso, a distanza di sette anni, gioca e stupisce in Serie A.

Un sogno che sembrava ormai svanito per la sua vita e per la sua carriera, fino al 2015 quando, in occasione di una partita, venne notato dal tecnico del Casale Ezio Rossi, che gli fece firmare il primo contratto e lo portò all’esordio in Eccellenza. Il resto è storia, con altri capitoli ancora da scrivere.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...