Virgilio Sport

Juve, addio a Chiellini e Dybala: web bianconero tra commozione e rabbia

Sentimento duplice per il popolo juventino: da un lato la tristezza per l'addio del difensore, dall'altro le critiche alla società per non aver rinnovato il contratto all'argentino

Pubblicato:

Un’ovazione all’ingresso in campo, applausi al momento della lettura delle formazioni ufficiali e una coreografia con la scritta ‘Chi3llo’ in tribuna. L’Allianz Stadium ha salutato così Giorgio Chiellini, all’ultima partita casalinga in bianconero dopo la decisione di lasciare il club in estate. E la sua partita è finita dopo 17 minuti: 17 come i suoi anni passati in bianconero, conditi da tantissimi trofei. Il difensore, abbracciato da compagni e avversari, ha lasciato il posto a Matthijs De Ligt. La fascia di capitano, invece, è passata sul braccio di Paulo Dybala, l’altro bianconero ai saluti.

Chiellini e Dybala: strade diverse, stesso amore

E sono proprio loro, inevitabilmente, i poli dell’attenzione dei due tifosi bianconeri. Se da un lato tutti si sono commossi per l’addio al difensore, dall’altro in molti hanno contestato alla società un’attenzione “diversa” (leggasi minore) per il numero 10 argentino. Che, in maniera diversa da Chiellini, è entrato ugualmente nel cuore dei tifosi bianconeri. Per questo motivo il web bianconero si divide in due, prima durante e dopo Juve-Lazio. Ed al 77′ è toccato al numero 10; abbraccio di tutta la squadra, tutto il pubblico in piedi. e le lacrime hanno fato capolino, da molti occhi. Non ultimi quelli della Joya.

Commossi per Chiello, arrabbiati per Paulo

Un clima, quello del web bianconero, ottimamente riassunto da Igor: “C’è solo un tipo di società che lascia andare via a 0 giocatori come Dybala, una società finita, gestita da incompetenti totali (e i risultati si vedono). Contenti voi Juventus, ma non si dica poi che non verrà rimpianto, uno da 115 gol e 48 assist, sta nell ordine delle cose che verrà rimpianto, a 28 anni poi, neanche a fine carriera. Che banda di inetti veramente Arrivabene e co. Senza parole”. Massimiliano aggiunge: “lacrime oggi…veder andar via Dybala fa un po’ male…. Chiello foreveryoung”. E Alfonso aggiunge: “Re Giorgio grazie di tutto Grazie anche al mister che stasera ha lasciato fuori Rabiot e Arthur,iniziamo a vedere un po’ di luce”.

Juve, i tifosi “ringraziano” Vlahovic

I saluti commossi a Chiellini si sprecano, e in tanti hanno anche apprezzato l’esultanza di Vlahovic, che in occasione dell’1-0 ha inscenato la “Dybala Mask”. Come Silvia: “E poi ci sono io che piango già perchè Dusan esulta con la dybala mask dedicando il gol a Paulo..no ma , essere juventini ti rende stabile mentalmente eh.”. E Roberto aggiunge: “Sul gol di Morata il passaggio di Dybala era un gioiello. Rinnovatelo”.
Ma è la tristezza, come nel caso di Tanino, a prevalere: “È finita un’epoca, speriamo di aprirne un’altra altrettanto vincente ma non sarà facile, lo spirito juve non lo vedo in nessuno, forse in Chiesa…Sono stati anni magnifici, grazie di tutto Giorgione!”.

I tifosi della Juve già rimpiangono Dybala

E Uait Rabbit torna sul tormentone-Dybala: “A lui tantissimo a Del Piero idem, ad Agnelli e Allegri molto ma molto meno!!! Rinnoviamo a Dybala siamo ancora in tempo sentite come ne parlano i compagni!!!!!”. Per Pippo c’è spazio soltanto per la tristezza: “Grazie giorgione per me resterai unico e ineguagliabile sto piangendo per te grazie per tutte le emozioni che ci hai regalato ora purtroppo penso che sarà del nostro futuro un abbraccio forte”. E Luca conclude con ironia: “Non sto piangendo, mi è entrata solo una fascia da capitano negli occhi”. E Matteo se la prende ancora con la società: “E fate un post dedicato anche a Dybala, santo cielo!!”.

Clicca qui per abbonarti e vedere tutte le gare di Serie A live su DAZN.

Juve, addio a Chiellini e Dybala: web bianconero tra commozione e rabbia

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...