Con l’ufficialità dell’avvicendamento dal prossimo primo luglio sulla panchina del Manchester United tra l’uscente Ralf Rangnick e il subentrante Erik Ten Hag, i Red Devils si preparano a vivere una vera e propria estate di rivoluzione. L’attuale allenatore dell’Ajax ha firmato un contratto che lo legherà allo United fino al 2025, con opzione per una ulteriore stagione, i cambiamenti riguarderanno ovviamente lo staff, ma sono previste partenze importanti anche alla voce calciatori.
- United, con Ten Hag non c'è posto per Pogba
- Pogba, addio amaro allo United
- Juve, i tifosi bocciano l'operazione Pogba
United, con Ten Hag non c’è posto per Pogba
Tra gli indiziati numero uno a dire addio ai Red Devils con il suo insediamento c’è sicuramente Paul Pogba. Il centrocampista francese, trent’anni a marzo 2023, che dal suo ritorno in Inghilterra non è mai riuscito a replicare quanto messo in mostra nelle quattro stagioni in Serie A con la maglia della Juventus e sembra essere fuori dai piani del nuovo tecnico.
Pogba, addio amaro allo United
A rendere ulteriormente più amaro l’addio è l’infortunio rimediato dal Polpo in quella che, stando anche alle parole di Rangnick, potrebbe essere stata la sua ultima apparizione con la maglia dello United nella sconfitta per 4-0 contro il Liverpool. Nonostante ciò, Pogba ha mercato, con Psg, Real Madrid e anche la Juventus pronte e puntare su di lui, visto anche un contratto in scadenza a giugno e la possibilità di assicurarsi le sue prestazioni senza dover sborsare un euro per il suo cartellino.
Juve, i tifosi bocciano l’operazione Pogba
La Juve, con molta probabilità ci proverà, ma la prospettiva non sembra entusiasmare oltremodo i tifosi bianconeri. Sui social c’è chi scrive: “E sempre stato un peso per îl Man Utd, lento, molto lento, senza idee a centrocampo, da non considerare, neanche gratis…speriamo che vada a giocare negli Emirati Arabi, magari li sarà un fenomeno:)” e ancora: “Oltre alle smorfie che fa in campo, sperando sempre di essere inquadrato in primo piano, non sa fare altro…”, “Ormai un pippone. Non lo vorrei nemmeno a gratis“. I pareri negativi sono tanti. “Pippone con uno stipendio da top player“, e ancora: “Più che stagione finita direi calciatore finito“, “Ma chi lo vuole sto pacco“.