Virgilio Sport

Juve in finale, i tifosi eleggono la croce e la delizia

Il web bianconero al culmine della gioia dopo la vittoria per 2-0 contro la Fiorentina, che vale la finale di Coppa Italia. Ma non mancano le voci critiche

Pubblicato:

La Juventus va in finale contro l’Inter, ed è esattamente la partita che tutti i tifosi bianconeri speravano di vedere. Per dimostrare che le gerarchie nel calcio italiano non sono state ancora del tutto ribaltate, per riscattare una Supercoppa persa all’ultimo secondo per un errore di Alex Sandro, per “vendicare” una domenica sera che è rimasta ancora indigesta ai bianconeri. Sarà soltanto la terza volta nella storia in cui queste due squadre si incontreranno in finale: singolare, e bello proprio per questo.

Ci hanno pensato Bernardeschi e Danilo a regolare una Fiorentina brava ma poco pungente, che ha giocato bene ma non ha mai realmente impensierito il sistema di gioco messo in piedi da Max Allegri. Eppure, come sempre, non tutto è rose e fiori. I tifosi della Juventus infatti, seppur in una serata di festa, hanno qualcuno con cui prendersela e qualcuno da elogiare. Nel primo caso, trattasi di Mattia De Sciglio; nel secondo, di Adrien Rabiot.

Juve, i tifosi mettono De Sciglio nel mirino

Infatti nel mirino del web bianconero c’è sicuramente il terzino destro, autore di una prova tutt’altro che irreprensibile. Quell’incertezza che spiana la strada a Cabral che impegna Perin, il cartellino giallo e altre indecisioni. E’ su di lui che si concentrano i tifosi della Juventus. E Nicola lo sottolinea: “Troppo troppo svagato De Sciglio , non può giocare a certi livelli”. Irene fa altrettanto: “Dimenticavo peggio di Alex Sandro c’è De Sciglio mamma mia inguardabile”. E Daniele aggiunge: “Ottimo! Ma de sciglio deve stare fuori ! È inguardabile!!!!!! Ma perché continua ad inserirlo??!!!!!!!”. Massimo fa presente che sarà squalificato: “Una notizia positiva: se arriviamo in finale De Sciglio sta a casa”. Come Ivan: “Un ringraziamento speciale a de sciglio che si è fatto ammonire e fortunatamente non ci sarà in finale”.

Gabriele è impietoso: “De Sciglio non può giocare neanche in serie D!!!”. Roby senza pietà: “Siamo comunque una povera squadretta… De Sciglio regaliamoli alla Reggina”. Roberto si fa un augurio: “Capisco il non gioco purtroppo ci mancano troppi giocatori importanti ma sento che vogliono rinnovare il contratto a de sciglio mi auguro che non lo facciano è veramente scarso…”. Giuseppe lancia un appello: “Cercasi terzini disperatamente. De Sciglio e Alex Sandro a dir poco imbarazzanti”. E Marco si chiede semplicemente: “Ma come si fa giocare con De Sciglio..”.

I tifosi della Juve esaltano Adrien Rabiot

Dall’altro canto, invece, un Adrien Rabiot che negli ultimi tempi sta diventando un vero e proprio idolo dei tifosi, sia per le prestazioni che per i post social. Aveva anche segnato, su assist di Bernardeschi, ma la posizione era di fuorigioco. In ogni caso, anche stasera tra i miglior in campo.

Come sottolinea Paolo: “Per ora Rabiot migliore in campo”. Antonio si allinea: “E pallone recuperato da rabiot,diciamolo quel poco che fa il francese”. Danilenko senza mezzi termini prende posizione riguardo il francese: “Miglior centrocampista che abbiamo, abbiate la decenza di tacere se non capite nulla”. E Alessandro conclude: “lasciatelo giocare Rabiot che darà soddisfazione… mentre de Sciglio”. Mattia la pensa allo stesso modo: “Bravo…ma ora basta criticare Rabiot. Sta giocando molto bene ultimamente”

E sul gol annullato al francese, Francesco fa anche ironia: “Grazie Doveri per averlo annullato! Assist di Bernardeschi e gol di Rabiot… dall’emozione il mio cuore non avrebbe retto ! E non me lo posso permettere, ho due figlie da crescere”. E Alessio concorda: “Quando se li merita diamoglieli i complimenti .Grande partita di Adrien”. E Vincenzo semplicemente allega una foto del centrocampista aggiungendo: “Date una medaglia a quest’uomo”.

Clicca qui per abbonarti e vedere tutte le gare di Serie A live su DAZN.

Juve in finale, i tifosi eleggono la croce e la delizia

Tags:

Leggi anche:

Falkensteiner Hotel & Spa Jesolo

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Farmacia Eredi Marino Dr. Giovanni

Caricamento contenuti...