Virgilio Sport

Juve-Inter: Motta si riscatta, Inzaghi e Lautaro nella bufera, Napoli e Conte bianconeri per una notte

Le emozioni del Derby d'Italia: gongolano i tifosi della Vecchia Signora che celebrano Conceicao, Gatti e Cambiaso, i nerazzurri se la prendono coi big e i partenopei allungano.

Pubblicato:

Rino Dazzo

Rino Dazzo

Giornalista

Se mai ci fosse modo di traslare il glossario del calcio in una nicchia di esperti, lui ne farebbe parte. Non si perde una svista arbitrale né gli umori social del mondo delle curve

Le emozioni del campo, le impressioni del web. Juventus-Inter è il Derby d’Italia, una delle sfide più sentite e commentate della stagione. Vissute con un’intensità senza pari. Stavolta, addirittura, con un protagonista in più, un convitato di pietra: il Napoli. Già, perché per una notte Antonio Conte s’è riscoperto bianconero e i tifosi azzurri si sono trovati nell’impensabile condizione di tifare per gli “storici” rivali. Missione compiuta: l’Inter ha perso, la Juve s’è rilanciata tra le prime quattro e il Napoli ha guadagnato un punto sulla più immediata inseguitrice. Adesso, infatti, le lunghezze di vantaggio dei partenopei sui nerazzurri sono due.

Festa Juve: applausi per Conceicao, Gatti e…Motta

Forse la miglior serata stagionale per i tifosi bianconeri. Che finalmente gongolano per una vittoria di grande prestigio e di notevole importanza in ottica Champions. “Ottimo secondo tempo, a differenza del primo. Motta deve continuare a eliminare le storture perché si soffre troppo quando perdiamo palla”, sottolinea un fan. “Grande Juve, grande Conceicao, grande Gatti“, è un altro commento con l’elenco dei migliori in campo. “Il miglior secondo tempo della gestione Motta, scrive senza mezzi termini una tifosa entusiasta. “Cambiaso ha cambiato la squadra”, è il nome di un altro protagonista dell’esaltante successo.

Inter, che brutta serata: tecnico e capitano contestati

Se i tifosi della Juve gongolano, quelli dell’Inter mugugnano. Traditi da tecnico e capitano. “A me quest’anno sembriamo sempre sotto ritmo, sarà un’impressione mia….lenti, macchinosi e poco cattivi”, sottolinea una tifosa su Facebook. “Non si possono sbagliare tutti questi gol! Lautaro che svirgola a più non posso, ma dai”, un altro commento indignato. Inzaghi sotto accusa: “Una squadra egoista e stupida… e un allenatore il cui stile è ingenuo e incapace di migliorare”. E ancora, ironico: “Mettere dentro Thuram in quelle condizioni fa pensare ampiamente alla rosa lunga“. Ce n’è anche per il Toro e per Barella: “Nei big match i leader quest’anno sono spesso stati carenti, ma i riflettori saranno su Inzaghi perché è più facile”.

Vince la Juve ed esulta…Napoli: notte magica anche sul Golfo

La situazione più paradossale, però, l’hanno vissuta i tifosi del Napoli. “Ridotti” a tifare Juve, come confessato dal cantante Tony Tammaro o sbandierato sui social dal giornalista-tifoso Raffaele Auriemma. Insolita esultanza al gol di Conceicao, poi i “ringraziamenti” a fine partita: “Grazie Juv…no, proprio non ce la faccio a scriverlo”, il ‘dramma’ di Mario. “Sono un po’ preoccupato: non avrei mai pensato che un giorno sarei stato un seguace di Antonio Conte e avrei esultato a un goal della Juve…”, la spiazzante confessione di Luigi. “Il naso ci siam turato, la Juve abbiam tifato e un punto abbiam guadagnato”, la felicità espressa in rima da un altro tifoso partenopeo gaudente.

Tags:

Leggi anche:

Famaliving

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Caricamento contenuti...