Virgilio Sport

Juve, l'alternativa a Morata per l'attacco è l'ex Napoli Dries Mertens

Il giocatore, dopo la decisione di non rinnovare con il Napoli è sul mercato a parametro zero: sarebbe un'occasione unica per la Juve in difficoltà

Pubblicato:

Elisabetta D'Onofrio

Elisabetta D'Onofrio

Giornalista e content creator

Giornalista professionista dal 2007, scrive per curiosità personale e necessità: soprattutto di calcio, di sport e dei suoi protagonisti, concedendosi innocenti evasioni nell'ambito della creazione di format. Un tempo ala destra, oggi si sente a suo agio nel ruolo di libero. Cura una classifica riservata dei migliori 5 calciatori di sempre.

L’ultimo nome per la Juve è quello di Dries Mertens. Il nazionale belga classe 1987 potrebbe finire nel mirino dei bianconeri: libero, sul mercato degli svincolati dopo aver lasciato il Napoli a parametro zero è uno dei disoccupati di lusso di questa sessione.

Esperienza, conoscenza del campionato e un ingaggio sostenibile per la società di Andrea Agnelli, alla ricerca di una valida alternativa sul mercato ad Alvaro Morata.

Juve-Mertens, il no di Roma e Lazio

Dopo le voci su Roma e Lazio, “Ciro” ha rifiutato alcune offerte dall’estero e sta valutando la proposta della Salernitana. Secondo calciomercato.com, sarebbe un’occasione irripetibile per entrambi: in fondo, Mertens cerca un contratto di livello, dopo aver rifiutato la proposta di rinnovo di Aurelio De Laurentiis, il quale ha ribadito ai tifosi di aver tentato di convincere il giocatore a suon di aumenti.

La soluzione Salernitana, va detto, non implica certo importanti cambiamenti logistici per il belga, ma che va ragionata nell’eventualità si profili un trasferimento di alto profilo come quello alla Juventus.

Fonte: ANSA

L’idea di Allegri di vice Vlahovic

Allegri, soprattutto dopo l’infortunio di Pogba e l’incertezza anche sull’americano McKennie, necessita di nuove certezze per impostare una squadra competitiva dopo una stagione di passaggio.

Per Mertens, qualora dal primo accostamento si passi alle fasi concrete della negoziazione, si tratterebbe di ricoprire un ruolo decisivo, importante nell’economia delle risorse della squadra: infatti per il belga il tecnico andrebbe a cucire un ruolo, quello di vice Vlahovic, indispensabile considerati i fronti sui quali la Juventus si troverà ben presto impegnata.

Fonte: ANSA

Le alternative a Mertens che non convincono

Nomi come Werner (Chelsea), Depay (Barcellona), Martial (Manchester United) e Milik (Marsiglia) non convincono del tutto ad eccezione forse per l’ex Napoli.

In Italia le alternative al parametro zero sono quelle già note: Arnautovic (Bologna), Muriel (Atalanta) e Raspadori (Sassuolo) per il quale proprio De la e il suo Napoli stanno studiando un’offerta irresistibile.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi
SERIE A:
Genoa - Lazio
Cagliari - Juventus
SERIE B:
Reggiana - Cosenza
Palermo - Parma

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...