Juve, la decisione di Arthur condanna Allegri e spaventa i tifosi

Il centrocampista brasiliano in prestito al Liverpool ha chiesto e ottenuto di ripartire dall'U21 dei Reds. Una decisione che ha alimentato le paure e la rabbia dei tifosi della Juve

Pubblicato:

Dopo le indiscrezioni di qualche giorno fa circa il futuro incerto di Arthur a Liverpool con un possibile rientro anticipato in bianconero, il centrocampista brasiliano alla corte di Jürgen Klopp in prestito con diritto di riscatto dalla Juventus torna a far discutere di sé e fa interrogare i tifosi della Vecchia Signora che, sui social, non nascondono i propri timori e colgono l’ennesima occasione di questo periodo nero per lanciare ulteriori critiche a Massimiliano Allegri.

Arthur esordisce con l’U21 del Liverpool

Il motivo della bagarre abbattutasi via social sui Allegri, questa volta è da ricercare nella scelta di Arthur di ripartire dall’Under 21 dei Reds. Una decisione obbligata, dettata da una condizione fisica ancora lungi dall’essere quella ottimale e che, quindi, come normalmente accade quando c’è bisogno di recuperare e giocare, ha spinto il brasiliano a “scendere” tra i giovani per ritrovare smalto e mettere minuti nelle gambe.

Arthur fuori forma

Minuti che, tra l’altro, fino a questo punto della sua avventura in Inghilterra, Arthur non è ancora riuscito a macinare, visto che con la prima squadra del Liverpool non ha ancora esordito in Premier League e ha all’attivo appena 13′ minuti, quelli nella disfatta dei Reds al Diego Armando Maradona contro il Napoli, nel 4-1 con cui gli azzurri hanno inaugurato questa edizione della Champions League.

Esordio con l’U21 per Arthur

Da qui, Arthur ha chiesto e ottenuto di poter giocare con l’U21 del Liverpool e tentare di accelerare il processo per rimettersi in forma. Una decisione che Klopp ha avallato e che, già il week-end appena passato, ha visto il brasiliano disputare i suoi primi 90′ interi in suolo d’Oltremanica nella sfida che i giovani dei Reds hanno fatto propria superando 1-0 il Leicester.

Juve, i tifosi temono il ritorno di Arthur

Rimbalzata sugli organi di informazione e sui social del nostro Paese, la notizia ha impiegato davvero poco per scatenare la reazione dei tifosi juventini. Tanti quelli che temono nel mancato riscatto del Liverpool e prevedono il ritorno a Torino di Arthur. Qualcuno scrive: “Giugno 2023: UFFICIALE-Arthur non riscattato, torna alla Juve” e anche: “Questo lo rispediscono al mittente…“, “C’è il rischio che questo bidone ce lo rimandano indietro”. Tantissimi quelli che mettono nel mirino Cassano e Adani, grandi estimatori di Arthur.

Arthur in U21, tifosi contro Allegri

Non manca chi ci scherza su: “Io lo farei partire direttamente dagli esordienti per essere generoso” e chi trova il pretesto per attaccare Allegri: “Se non è in forma atletica efficiente è soltanto a causa di Allegri e il suo staff”, “Di certo l’under 21 del Liverpool è più forte della Juve di Allegri“, “Guarda caso i giocatori ex Juve hanno sempre problemi di condizione nella nuove squadre…due domande me le farei…”, “Quando sei passato dai duri allenamenti del mago del gabbione“.

Juve, la decisione di Arthur condanna Allegri e spaventa i tifosi Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche: