Virgilio Sport

Juve-Marcelo: la mossa del giocatore fa esultare i bianconeri

L'esterno brasiliano vuole giocare in Italia.

Pubblicato:

Juve-Marcelo: la mossa del giocatore fa esultare i bianconeri Fonte: 123RF

Marcelo vuole la Juventus. Dalla Spagna arrivano novità importanti per quanto riguarda il terzino del Real Madrid, pronto a lasciare la casa blanca e a raggiungere il collega e amico Cristiano Ronaldo alla Juventus.

Secondo i giornali iberici, Marcelo avrebbe chiesto e ottenuto un incontro con la dirigenza del club campione d’Europa: “Se faranno un’offerta interessante per me, dovete lasciarmi andare”, avrebbe detto l’esterno verdeoro al presidente Florentino Perez, già intenzionato a rivoluzionare la squadra nella prossima stagione dopo tanti anni di trionfi.

I blancos avrebbero già individuato il sostituto di Marcelo: il terzino sinistro del Betis Junior Firpo. Le voci di contatti continui tra la Juve e il giocatore sono in corso già da questa estate, ma si sono intensificate in questa sessione di gennaio. Nelle ultime settimane Marcelo ha trovato sempre meno spazio nella formazione di Santiago Solari, che gli preferisce il più giovane Sergio Reguilón sulla fascia sinistra.

Un altro sicuro partente sembra essere Modric, che come Marcelo non sta disputando una stagione troppo brillante.

Per ora il croato cercato dall’Inter nega: “Io sono qui. Ho un anno e mezzo di contratto ancora, non ho alcuna pressione e non sono preoccupato. Un anno e mezzo non è poco, io sono molto tranquillo. Mi sono sempre comportato bene con il club e continuerò a farlo. Sono contento a Madrid come lo ero il primo giorno che sono arrivato. Spero di restare qui per più di un anno e mezzo ancora e mi auguro che anche il club voglia la stessa cosa. Non ci saranno problemi”.

Poi c’è il caso Isco, corteggiato sia dalla Juventus che dall’Inter. Marotta avrebbe chiesto informazioni al presidente del Real Madrid Florentino Perez per il centrocampista spagnolo, obiettivo dichiarato della Juventus. Secondo Tuttosport, si sarebbe trattato di un sondaggio: lo spagnolo è in rotta con l’ambiente e con l’allenatore, e sta cercando una nuova sistemazione. Sulle sue tracce c’è mezza Europa, non solo la Juventus, ma ha un contratto che lo lega ai blancos fino al 2022.

Vecchio pallino di Marotta, che più volte aveva contattato l’entourage ai tempi della Juventus, ha una valutazione per ora altissima e proibitiva per i nerazzurri, pari a 100 milioni di euro. Un’altra pretendente pericolosa è il Manchester City, che ha cominciato a muoversi nelle ultime ore.

SPORTAL.IT

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...