Il comunicato dell’Asl che blocca il Napoli impedendogli di raggiungere Torino per giocare la partitissima con la Juventus, dopo l’esito dei tamponi che ha visto registrare la positività al Covid-19 di Zielinski prima ed Elmas poi, continua a dettar legge sui social e a scatenare reazioni violente e polemiche di ogni tipo. Sul filone si inserisce anche Giuseppe Cruciani che sentenzia a modo suo sulla vicenda.
Il tweet di Cruciani scatena la bufera
Il giornalista-polemista, conduttore de La Zanzara, scrive su twitter: “E i treni da Napoli verso il Nord qualcuno li ha bloccati? Siete ridicoli”.
I tifosi del Napoli replicano a Cruciani
Da Napoli arrivano centinaia di reazioni, molte offensive, nei confronti di Cruciani. Escludendo quelle da bollino rosso si evince comunque la rabbia dei fan: “Non capiscono che si rischia di contagiare tutta la Juventus? Cosa vogliono? Vincere ed avere una ventina di giocatori contagiati? Allora li aiutiamo noi: preferiamo noi darvi i 3 punti a tavolino risparmiandovi di essere contagiati” o anche: “Sig. Cruciani, se per qualche miracolo il Napoli va a Torino, va a giocare e qualunque esso sia il risultato giorni dopo si ritrova con 20 positivi, dopo faccia silenzio” oppure: “La Campania in questo momento non si può permettere di tollerare leggerezze come quelle di Genova.Quando si parla di Napoli é sempre pronto a sparare a zero. Visto che é un personaggio pubblico(anche se non mi spiego il perché) dovrebbe pesare meglio le parole”.
Da Torino reazioni piccate
Di ben altro tenore i commenti degli juventini: “Sono una vergogna, treni, pullman, aerei e traghetti: tutto in funzione. Tranne che per il Napoli calcio” o anche: “Facciamo riscrivere il regolamento della lega calcio all’asl di Napoli, che sarà sicuramente in grado anche di trovare le date per i conseguenti recuperi ….” oppure: “A Napoli pensano sempre di essere piu furbi degli altri, c’è poco da fare”.
C’è chi scrive: “Giochino a parti inverse: Ronaldo positivo la regione Piemonte blocca la squadra…dopo quanti minuti scoppia la guerra civile?”. Infine la chiosa neutrale: “Da osservatore terzo, sono pienamente d’accordo. È un’iniziativa semplicemente ridicola. Tra l’altro, vorrei capire se sarà anche impedito, ai medesimi calciatori, di partire con le rispettive nazionali, per giocare in giro per il mondo. Allucinante.