Virgilio Sport

Juve ripescata in Champions, la Ferrari cade nel tranello social

La giornalista pubblica una schermata fake del Televideo che riporta la notizia su un presunto ripescaggio dei bianconeri

Pubblicato:

Juve ripescata in Champions, la Ferrari cade nel tranello social Fonte: Ansa

Il tranello delle fake news è sempre dietro l’angolo. Stavolta a caderci in pieno è la giornalista della Rai, Paola Ferrari. Un post con la sola scritta “Boom” per la giornalista che posta una schermata del Televideo chiaramente fake. La notizia è di quelle sensazionali. E dunque tranello e ricaduta sono ancora più pesanti.

Nella schermata fake del Televideo la notizia è: “Champions, Atletico Madrid covid-positivo. Ripescata la Juventus”. Una notizia fatta con tutti i crismi del televideo ma che è chiaramente falsa. E nella fretta di pubblicare una notizia così importante anche la Ferrari si lancia e commette un errore.

I social non perdonano

E ai follower della giornalista non sfugge questo clamoroso passo falso. E i commenti sono come un fiume in piena: “Ma in Rai fate un concorso specifico” chiede Sal Paladino. E ancora: “Paganini e la Ferrari e chiedete pure di pagare il canone”. Simon invece fa notare: “La cosa grave non è la gaffe in sé ma l’esultare così in faccia a una società che ha due giocatori malati di covid. Pazzesco”.

I social si scatenano contro la Ferrari. Il tranello delle fake news è pericoloso per tutti gli utenti ma diventa ancora peggiore nel momento in cui a caderci è un professionista dell’informazione: “Non è nemmeno una fake news. E’ solamente uno scherzo. Io, veramente, non ho parole”. E Jovinco fa notare: “Io godo a pensare all’amico che gliel’ha passato su Whatsapp stappando una birra e dicendo: Ora mi gusto Twitter”.

La difesa

In difesa della giornalista si schiera il collega Rai, Marco Mazzocchi: “Dubito che Paola abbia voluto prendere in giro nessuno e fare ironia sul Covid. Potrebbe essersi imbattuta in una fake news. Un abbaglio. Non uno sfottò.- Siamo nella merda fino al collo e perdiamo tempo a incazzarci per un tweet sbagliato”.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...