Tra Roma e Juventus il match termina 1-1: al bellissimo gol di Vlahovic su punizione nel primo tempo ha risposto Abraham nella ripresa con un colpo di testa dopo l’assist di Dybala in semi rovesciata.
- Juve-Roma, Mourinho rivela le parole ad Allegri
- Juventus-Roma, le parole di Allegri
- Juventus, lo sfogo di Allegri
Juve-Roma, Mourinho rivela le parole ad Allegri
Al termine del match, Mourinho ha fatto una rivelazione a Dazn: “Che mi sono detto con Allegri al termine? Non so se posso dire le stesse parole che ho detto a lui. ‘Abbiamo avuto un cu… nel primo tempo e qualcosa in più nel secondo’“.
Mourinho è soddisfatto del risultato ma al 45′ ha rimproverato i suoi: “All’intervallo ho detto ai miei che mi vergognavo di loro e della squadra. Nel secondo tempo è stato diverso, il problema è capire perché no nel primo tempo. Non è un problema di tattica, ma di atteggiamento. Io nel primo tempo in panchina dicevo a Salvatore (Foti) di pregare per finire il primo tempo sull’1-0. L’ho detto anche ai calciatori. Se analizzo la partita, alla fine abbiamo meritato di segnare. Sono contento per il risultato, perché un punto va bene per noi”.
Juventus-Roma, le parole di Allegri
Anche Allegri è intervenuto a Dazn dopo Juve-Roma, analizzando così l’1-1: “Il campionato è lungo e partite così rischiamo anche di perderle, siamo quasi capitolati e sarebbe stato dannoso anche a livello psicologico. Abbiamo fatto una buona partita, siamo stati aggressivi e abbiamo giocato bene tecnicamente. Avevamo un uomo in più a sinistra perché loro difendevano più bassi a destra, ma forse non lo abbiamo sfruttato abbastanza. Sono contento di quello che hanno fatto i ragazzi, però la Roma è una grande squadra e José è bravo a tenerla sempre dentro la partita”.
Sulla chiacchierata con Mourinho a fine gara, Allegri ha confermato le parole del portoghese: “Mi ha detto che hanno avuto molta fortuna nel primo tempo? Josè è sempre simpatico e molto lucido nell’analizzare le gare, sicuramente è vero che sono stati fortunati, però se giochi così e non la chiudi rischi di capitolare su un episodio e così è stato…”.
Juventus, lo sfogo di Allegri
Infine Allegri si è tolto un sassolino dalla scarpa: “Le vostre critiche a noi danno forza, perché ci strutturiamo per tornare a vincere. Non bisogna confondere il bello con l’efficace. Oggi le due cose non hanno combaciato? Il calcio l’ha inventato il diavolo. Nelle tre partite fatte abbiamo rischiato soprattutto col Sassuolo e abbiamo vinto 3-0″.