Virgilio Sport

Juventus, all-in su Milinkovic-Savic: c'è la spinta anche dalla Serbia

Stojkovic, CT della nazionale serba, spera che raggiunga Vlahovic in bianconero. Tutto dipenderà dalle richieste economiche di Lotito, patron della Lazio. Intanto Pogba resta un'opzione.

Pubblicato:

La Juventus è concentrata sull’imminente finale di Coppa Italia contro l’Inter, in programma mercoledì all’Olimpico. Tuttavia, il board bianconero sta lavorando per migliorare la rosa in vista della prossima stagione. Si continua a parlare del centrocampo e di un nome in particolare: Sergej Milinkovic-Savic.

Juventus, Milinkovic-Savic prima opzione in assoluto

Ormai non ci sono più dubbi: Sergej Milinkovic-Savic è il sogno d’estate della Vecchia Signora. Il centrocampista in forza alla Lazio viene considerato la scelta migliore per migliorare sensibilmente la qualità del centrocampo bianconero. Il serbo ha tutte le caratteristiche che sta cercando la Juventus, ovvero talento, maturità e leadership.

Il problema, ovviamente, è Claudio Lotito. Il patron della Lazio, forte di un contratto in essere sino al giugno del 2024, non ha fretta di vendere il suo gioiello (accostato a tantissimi top club) e può fare il prezzo che preferisce. La quotazione del serbo non è inferiore ai 70 milioni di euro, ovvero la cifra sborsata dalla Juventus per il connazionale Dusan Vlahovic.

Juventus, Stojkovic tifa per Milinkovic-Savic bianconero

C’è un allenatore che sta facendo, in maniera spudorata, il tifo affinché Sergej Milinkovic-Savic si vesta di bianconero. Si tratta di Dragan Stojkovic, attuale allenatore della nazionale serba: “Se Sergej mi chiedesse un consiglio? Gli direi di andare alla Juventus. E’ un’istituzione e ci gioca già Dusan. E sarebbe un giocatore perfetto per Allegri, gli manca un centrocampista come Milinkovic-Savic. Ha fisico, assist, gol e conosce il campionato italiano“, le sue parole al Tuttosport.

Classe 1995, il fenomenale centrocampista serbo gioca con la Lazio dal lontano 2015. Questa è la sua settima stagione a Roma, sponda biancoceleste. I numeri parlano chiaro: 292 presenze totali con 57 reti all’attivo. Quest’anno è già in doppia cifra di gol (10). Gli è capitato una sola volta da quando gioca con la Lazio (stagione 2017/18, 14 reti).

Juventus, tutte le alternative per il centrocampo

Sergej Milinkovic-Savic è il primo obiettivo ma la Juventus starebbe valutando anche altri profili. Paul Pogba resta sempre in gioco, anche se il PSG pare pronto a fargli una di quelle offerte a cui non si può dire di no. Meno intrigante ma con prospettive future interessanti il nome di Aurélien Tchouaméni, 22enne centrocampista del Monaco. Senza dimenticarsi di Thomas Partey dell’Arsenal (anche se, in questo caso, si parla più di un possibile scambio con Arthur). Insomma, le alternative non mancano di certo.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...