Virgilio Sport

Allegri avvisa la Juventus: ecco i 5 big che vuole tagliare

Nelle prossime ore nuovo incontro tra il tecnico e la dirigenza.

17-05-2019 08:06

Allegri avvisa la Juventus: ecco i 5 big che vuole tagliare Fonte: 123RF

La Juventus e Massimiliano Allegri arrivano al terzo round. Dopo la cena interlocutoria di mercoledì e il summit di giovedì alla Continassa insieme a tutta la dirigenza, il tecnico toscano e i vertici del club bianconero torneranno ad incontrarsi nelle prossime ore per trovare un’intesa, sia sul suo contratto, sia sulle strategie per la prossima stagione.

Il mister livornese vuole un prolungamento di contratto fino al 2022 con aumento dell’ingaggio, e soprattutto maggiori garanzie su acquisti e cessioni nella prossima sessione di mercato per cambiare volto alla squadra e rilanciarne le ambizioni in Champions League.

Secondo quanto riporta Tuttosport, Allegri vuole una Juventus più ambiziosa e coraggiosa nella campagna trasferimenti, e ha preteso le cessioni di alcuni big per fare un mercato all’altezza dei top club europei: il tecnico sarebbe pronto a cedere Dybala, Cancelo, Douglas Costa, Mandzukic e Alex Sandro.

In entrata vorrebbe il ritorno di Pogba a centrocampo, due esterni di difesa, un nuovo centrale e un attaccante. Un rinnovamento radicale della rosa che deve trovare il consenso della società, che preferirebbe puntellare la squadra senza grandi cambiamenti.

La rottura è quindi ancora possibile: nel caso non si trovasse un accordo, la Juventus sogna di arrivare a un’intesa con Guardiola del Manchester City o con Pochettino del Tottenham. Dalla Francia si fa il nome di Deschamps, in Italia quelli di Di Francesco, Simone Inzaghi e Marco Giampaolo.

Allegri in caso di divorzio potrebbe restare fermo un anno se non arriveranno offerte reali dal Paris Saint Germain, il club che si era interessato a lui nelle scorse settimane.

SPORTAL.IT

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...