Virgilio Sport

Juventus, ancora Chiellini: parole su Conte e sull'Inter

Ancora stralci dell'autobiografia del capitano della Juventus, questa volta su Conte e sull'Inter.

Pubblicato:

Juventus, ancora Chiellini: parole su Conte e sull'Inter Fonte: 123RF

Il capitano della Juventus Giorgio Chiellini ha parlato anche di Antonio Conte nella sua autobiografia che tanto ha fatto discutere negli ultimi giorni per le frasi su Mario Balotelli e Felipe Melo. L’allenatore leccese ha posto le basi del dominio bianconero dnegli ultimi nove anni, e il suo trasferimento all’Inter nella scorsa estate ha sorpreso e irritato tanti tifosi della Vecchia Signora.

Anche lo stesso Chiellini: “Gli perdono di essere all’Inter solo perché lo conosco, gli voglio bene e so che l’ha fatto da serio professionista. Sono sicuro però che qualche dubbio la sera gli verrà, e che quando guarda lo stemma dell’Inter sulla giacca ci resta un po’ così…”, è parte dello stralcio dedicato all’allenatore salentino.

“Dopo di che, resto dell’idea che la Juventus sia più forte dell’Inter, anche se non sempre la squadra più forte vince. Vince quella più costante”.

All’Inter Conte ha cercato fin da subito di cambiare mentalità: “Conte arriva e fa piazza pulita. Mauro Icardi e Radja Nainggolan erano già fuori ma Ivan Perisic era a disposizione. Evidentemente l’ha soppesato e ha deciso che non serviva. Mi ricordo che alla Juve Reto Ziegler non ha neppure finito il ritiro, Felipe Melo e Amauri sono durati 2 giorni. Conte ti coinvolge come nessuno, ti manda contro tutto e contro tutti”.

Rende la sua squadra pronta a qualunque cosa, o sei con lui o sei contro di lui, e se sei contro te ne vai. La forza che sa trasmettere alla squadra è qualcosa di automatico: guardate cosa è successo all’Inter da quando è arrivato lui. Gli sono bastate poche settimane di lavoro in estate, ed ecco che la sua squadra ha iniziato a vincere a ripetizione”.

SPORTAL.IT

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...