,,
Virgilio Sport SPORT

Juventus beffata: "Fatto un grosso errore", tifosi delusi

Sui social non si fa altro che parlare del mancato arrivo di Donnarumma alla Juve, tifosi divisi

Alla fine Donnarumma non vestirà la maglia della Juventus. Non sarà l’erede di Zoff e Buffon nella tradizione dei portieroni bianconeri tinti d’azzurro. Nelle ultime ore il suo destino è segnato. Direzione Parigi col Psg che gli assicura a Gigio un contratto faraonico che il suo agente Raiola è riuscito a strappare come sempre al miglior offerente. La Juve ci ha provato, questo è certo ma alla fine si è arresa. Ora la Vecchia Signora incassa le critiche, di addetti ai lavori, e soprattutto tifosi, per cui prendere Donnarumma, a scadenza col Milan, era un dovere e non una sola opportunità di mercato.

La bomba di mercato: Donnarumma al Psg, è fatta!

Il PSG ha battuto la concorrenza del Barcellona e soprattutto ha beffato la Juventus. Donnarumma, martedì, dopo le visite mediche a Firenze, firmerà un contratto di 5 anni a 12 milioni a stagione con bonus facili da raggiungere con i parigini. Le avvisaglie del “questo matrimonio non s’ha da fare” tra Gigio e la Juve si erano avute già nella giornata di ieri quando il portiere dei bianconeri Wojciech Szczesny aveva rassicurato sulla sua permanenza: “Allegri mi apprezza, non mi venderanno al 100%”. Le difficoltà a piazzare il polacco, con un contratto pure lui importante, hanno reso impossibile ogni tipo di trattativa con l’ex Milan anche per i tempi ristretti prima dell’Europeo.

Tifosi Juve sul piede di guerra: “Gigio andava preso!”

Donnarumma, Szczesny, Buffon, Raiola e Momblano. Sono questi i trend topic che dalla notte di ieri, quando era cominciata a circolare la voce della fumata bianca di Gigio col Psg, hanno invaso i social. I tifosi della Vecchia Signora sono rimasti in gran parte delusi dal flop della trattativa, sia perchè ritengono Donnarumma un grande investimento sul futuro, specie a zero, e poi perchè avrebbero voluto sfottere i tifosi del Milan, ed invece ora sono costretti a subirne gli sfottò.

Juve, niente Donnarumma: la delusione. Ecco alcuni messaggi di tifosi juventini: “Occasioni così ti capitano una volta nella vita.. Vedi Buffon”; “Donnarumma era da prendere”. A finire nella bufera è stato soprattutto il giornalista e opinionista della Juve, Momblano che aveva dato per sicuro, al 99,93% Donnarumma alla Juve. Ovviamente è stato attaccato sui social: “Non ne azzecchi una”; “Le tue fonti si divertono a prenderti in giro”.

Niente Donnarumma-Juve, c’è chi festeggia

Non tutti i tifosi bianconeri però si stanno stracciando le vesti per l’operazione saltata. “Tra ingaggio e Commissione al suo Procuratore per portarlo a Torino l’investimento sarebbe stato un bagno di sangue. Riconosco il valore di Gigio, è più forte del nostro Polacco ma non si può scialare… Investiamo dei denari in mezzo al campo dove siamo abbastanza scarsi” oppure “Donnarumma in scadenza è una grande opportunità per ogni top club. L’ingaggio che gli garantisce il #PSG è davvero alto (60mln in 5 anni). I problemi della #Juve, a mio giudizio, sono in altri reparti, distribuiti tra centrocampo, attacco e fascia sinistra”. E c’è chi sminuisce Gigio: “Quelle cifre solo per il portiere più forte al mondo (come fu per Buffon all’epoca), ma per un buon portiere anche se giovanissimo e con una certa esperienza, mi sembrano un’esagerazione”.

SPORTEVAI | 08-06-2021 09:25

Tags:

Leggi anche:

SPORT TREND

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...