Ha rimesso Chiesa al centro del villaggio, per dirla alla Rudi Garcia. Allegri ha cambiato la Juve anche così, schierando l’ex viola come seconda punta al fianco di Vlahovic e rinnegando le sue stesse scelte degli ultimi due anni. I fatti gli stanno dando ragione e lui ha un obiettivo.
- Per Allegri Chiesa può segnare 18 gol
- Il nuovo ruolo potrà far raddoppiare i gol di Chiesa?
- I tifosi della Juve si scatenano sul ruolo di Chiesa
Per Allegri Chiesa può segnare 18 gol
Dopo il 3-0 all’Udinese alla Dacia Arena il tecnico bianconero ha spiegato: “Chiesa per me è un attaccante, magari mi sbaglio, poi da esterno si isola. Oggi giocando con Vlahovic è stato bravo, stanno migliorando insieme e deve continuare a farlo soprattutto in fase di non possesso. Chiesa deve essere un giocatore da 16-18 gol, farlo giocare da esterno è riduttivo”.
Il nuovo ruolo potrà far raddoppiare i gol di Chiesa?
I conti li fa il giornalista di Panorama Giovanni Capuano che su twitter scrive: Allegri ha scelto di cambiare ruolo a Chiesa e gli ha fissato un obiettivo che significa una produzione doppia di gol rispetto a quanto fatto fin qui in carriera (56 in 8 stagioni). Interessante e rischioso, ma se gli riesce…”.
I tifosi della Juve si scatenano sul ruolo di Chiesa
Fioccano le reazioni sul web: “Solo un paio d’anni per arrivarci, grande acciughina”, oppure: “Juve campione d’Italia e Allegri tornato genio del calcio” e poi: “Ah non è più un esterno tutta fascia quindi?” e ancora: “Agosto 2023: la scoperta dell’acqua calda”
C’è chi scrive: “Sarà come il padre , quando perderà la sua rapidità diventerà un giocatore normale” oppure: “Se Allegri l’ha finalmente capito quest’anno non ci saranno le pennichelle fatte nei 2 anni precedenti durante una partita della Juve!” e ancora: “spero davvero abbia ragione, perché non potrei sopportare un altro scenario alla Henry” e anche: “Chiesa in quella posizione può fare la differenza, imprevedibilità, gol e azioni pericolose”
Infine la chiosa di Paolo Bargiggia: “Lo scorso anno gli faceva fare il “quinto” a rincorrere Kvara! Bentornato sulla terra”.