Virgilio Sport

Juventus, Chiesa: Allegri lo vede punta adesso e scatena la reazione dei tifosi sul web

Nuovo ruolo per l'ex Fiorentina, tra i migliori ieri contro l'Udinese e non solo per il gol, ma c'è chi non dimentica come è stato utilizzato finora

Pubblicato:

Fabrizio Piccolo

Fabrizio Piccolo

Giornalista

Nella sua carriera ha seguito numerose manifestazioni sportive e collaborato con agenzie e testate. Esperienza, competenza, conoscenza e memoria storica. Si occupa prevalentemente di calcio

Ha rimesso Chiesa al centro del villaggio, per dirla alla Rudi Garcia. Allegri ha cambiato la Juve anche così, schierando l’ex viola come seconda punta al fianco di Vlahovic e rinnegando le sue stesse scelte degli ultimi due anni. I fatti gli stanno dando ragione e lui ha un obiettivo.

Per Allegri Chiesa può segnare 18 gol

Dopo il 3-0 all’Udinese alla Dacia Arena il tecnico bianconero ha spiegato: “Chiesa per me è un attaccante, magari mi sbaglio, poi da esterno si isola. Oggi giocando con Vlahovic è stato bravo, stanno migliorando insieme e deve continuare a farlo soprattutto in fase di non possesso. Chiesa deve essere un giocatore da 16-18 gol, farlo giocare da esterno è riduttivo”.

Il nuovo ruolo potrà far raddoppiare i gol di Chiesa?

I conti li fa il giornalista di Panorama Giovanni Capuano che su twitter scrive: Allegri ha scelto di cambiare ruolo a Chiesa e gli ha fissato un obiettivo che significa una produzione doppia di gol rispetto a quanto fatto fin qui in carriera (56 in 8 stagioni). Interessante e rischioso, ma se gli riesce…”.

I tifosi della Juve si scatenano sul ruolo di Chiesa

Fioccano le reazioni sul web: “Solo un paio d’anni per arrivarci, grande acciughina”, oppure: “Juve campione d’Italia e Allegri tornato genio del calcio” e poi: “Ah non è più un esterno tutta fascia quindi?” e ancora: “Agosto 2023: la scoperta dell’acqua calda”

C’è chi scrive: “Sarà come il padre , quando perderà la sua rapidità diventerà un giocatore normale” oppure: “Se Allegri l’ha finalmente capito quest’anno non ci saranno le pennichelle fatte nei 2 anni precedenti durante una partita della Juve!” e ancora: “spero davvero abbia ragione, perché non potrei sopportare un altro scenario alla Henry” e anche: “Chiesa in quella posizione può fare la differenza, imprevedibilità, gol e azioni pericolose”

Infine la chiosa di Paolo Bargiggia: “Lo scorso anno gli faceva fare il “quinto” a rincorrere Kvara! Bentornato sulla terra”.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...