Virgilio Sport

Juventus-Fiorentina, forfait dell'ultim'ora per Szczesny

Il portiere bianconero fermato da una contusione al costato: spazio a Perin, per il portiere polacco è a rischio anche la convocazione in Nazionale.

06-11-2021 12:52

Juventus-Fiorentina, forfait dell'ultim'ora per Szczesny Fonte: Getty Images

Defezione dell’ultim’ora in casa Juventus in vista della partita di campionato contro la Fiorentina, anticipo delle 18 del sabato della 12ª giornata di Serie A.

Il tecnico dei bianconeri Max Allegri non ha infatti inserito nell’elenco dei convocati Wojciech Szczesny.

Il portiere polacco è stato bloccato da una contusione al costato, che lo ha costretto ad arrendersi: le sue condizioni saranno monitorate nei prossimi giorni, ma l’ex romanista è a rischio anche per  la convocazione della propria Nazionale in vista degli ultimi impegni di qualificazione al Mondiale 2022 contro Andorra e Ungheria, nelle quali la squadra del ct Paulo Sousa cercherà di insidiare il primo posto dell’Inghilterra o quantomeno di salvaguardare il secondo che permetterebbe di accedere ai playoff.

Al posto di Szczesny contro la Fiorentina tra i pali della Juventus ci sarà quindi Mattia Perin, alla terza presenza in campionato dopo quelle contro Sampdoria e Sassuolo, sempre all’Allianz Stadium.

Fuori dalla lista dei convocati della Juventus, come previsto, anche gli infortunati Mattia De Sciglio e Moise Kean.

Tags:

Leggi anche:

JNTO

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...