Nessuna bocciatura in casa Juventus: durante la conferenza stampa di Thiago Motta Cristiano Giuntoli ha risposto all’articolo firmato da Ivan Zazzaroni sul Corriere dello Sport che descriveva il dirigente come “nei guai” a causa delle scelte tecniche del nuovo allenatore rispetto ad alcuni giocatori. Giuntoli, inoltre, ha salutato Adrien Rabiot e annunciato le prossime mosse sul mercato.
- Juventus, la rivelazione di Zazzaroni su Giuntoli e Motta
- Juventus, la replica di Giuntoli a Zazzaroni
- Juventus, Giuntoli e le prossime mosse sul mercato
- Juventus, Giuntoli chiude il capitolo Rabiot
Juventus, la rivelazione di Zazzaroni su Giuntoli e Motta
Cristiano Giuntoli ha replicato a Ivan Zazzaroni, che oggi sul Corriere dello Sport aveva collegato le difficoltà del Football Director della Juventus nel chiudere alcuni nuovi acquisti alla “bocciatura” di alcuni giocatori bianconeri da parte di Thiago Motta. In sostanza, aveva scritto Zazzaroni, prima di comprare Giuntoli è costretto a vendere giocatori dall’ingaggio molto alto ma che non piacciono al nuovo tecnico. E ha fatto anche i nomi: Chiesa, Rugani, Szczesny.
Juventus, la replica di Giuntoli a Zazzaroni
Prima che iniziasse la conferenza stampa di presentazione del nuovo allenatore della Juventus, però, Giuntoli ha voluto rilasciare alcune dichiarazioni che sembrano proprio una risposta all’articolo di Zazzaroni. Il Football Director, infatti, ha voluto precisare che nella Juventus non ci sono state bocciature. “Tutti i calciatori fanno parte della Juventus – ha detto Giuntoli prima dell’incontro tra Motta e i giornalisti – sono tutti bravi calciatori e ragazzi straordinari”.
Juventus, Giuntoli e le prossime mosse sul mercato
Giuntoli, però, ha anche confermato che il suo lavoro prosegue e che il mercato è necessariamente collegato al controllo del bilancio e del monte ingaggi. “Le considerazioni si fanno a fine mercato – ha aggiunto Giuntoli -, vorremmo costruire una squadra competitiva con un occhio ai conti e quindi ci saranno degli sviluppi”. Il dirigente si è spinto anche oltre, svelando che la campagna acquisti della Juventus prevede ancora 3 nuovi arrivi. “Vorremmo puntellare ancora la squadra con un calciatore per reparto per dare al mister il massimo di quello che possiamo fare”, ha dichiarato Giuntoli.
Juventus, Giuntoli chiude il capitolo Rabiot
Infine, prima di passare la parola a Thiago Motta, Giuntoli ha definitivamente chiuso il capitolo Rabiot. Dopo un lungo tira e molla sul contratto, il dirigente della Juventus ha deciso di lasciare andare il centrocampista francese: Rabiot è ancora senza squadra, ma la Juventus non avrà ripensamenti a riguardo e dunque non tornerà a trattare con la madre-agente del giocatore. “Volevo ringraziare Rabiot che ha il contratto scaduto. Gli volevamo augurare un felice futuro professionale e non”, ha detto Giuntoli. Parole inequivocabili, che chiudono il capitolo bianconero della carriera di Rabiot.