Virgilio Sport

Juventus: Morata in bilico, nome nuovo per l'attacco di Allegri

Società al lavoro per migliorare la rosa in vista della prossima stagione. Spunta il nome del parametro zero Di Maria, in uscita dal PSG.

Pubblicato:

Come preannunciato da Max Allegri nel post match di Juventus-Inter, la Vecchia Signora vuole presentarsi ai nastri di partenza della nuova stagione con l’obiettivo di vincere lo Scudetto. Tradotto: mercato importante per migliorare la rosa così da renderla super competitiva.

Juventus, spunta il nome di Di Maria

Dopo la certezza del mancato rinnovo di Paulo Dybala, si sono fatti tanti nomi per il ruolo di erede della Joya. Tra i tanti, quello di Nicolò Zaniolo che, tuttavia, non sembra una pista percorribile (investimento elevato e volontà della Roma di trattenerlo). Secondo la Gazzetta dello Sport, ci sarebbe una nuova opzione per l’attacco: Angel Di Maria.

L’argentino, classe 1988, è in scadenza di contratto con il PSG e, salvo imprevisti dell’ultima ora, non dovrebbe rinnovare con i parigini. Dopo sette anni a Parigi, l’argentino potrebbe aver voglia di rimettersi in gioco in Serie A, campionato in cui non ha mai giocato. Un parametro zero che farebbe gola a tanti, compresa la Juventus.

In bilico Alvaro Morata

A prescindere dall’arrivo o meno di Angel Di Maria, il futuro di Alvaro Morata resta un rebus. Lo spagnolo, nelle ultime uscite, ha dimostrato di poter essere utile alla causa bianconera ma il riscatto dell’attaccante (di proprietà dell’Atletico Madrid) è piuttosto oneroso. Si parla di un riscatto fissato a 35 milioni di euro.

Una cifra elevata per le casse bianconere che starebbero provando a convincere l’Atletico Madrid ad abbassare le richieste. La Vecchia Signora non vorrebbe spendere più di 15 milioni di euro. Se non dovesse arrivare la classica fumata bianca, la trattativa per Angel Di Maria potrebbe decollare in tempi rapidi.

Via Arthur, Bernardeschi, Moise Kean

Anche nella sfida persa con l’Inter, si sono evidenziati diversi limiti per quanto riguarda la panchina bianconera. I vari Arthur, Federico Bernardeschi e Moise Kean non hanno inciso, lasciando sempre più dubbi sulla loro permanenza alla Juventus anche per la prossima stagione. Nello specifico da segnalare che Federico Bernardeschi è anche in scadenza di contratto (il rinnovo pare lontano) mentre Moise Kean concluderà il suo prestito biennale dall’Everton (obbligo di riscatto a determinate condizioni). Arthur, invece, ha un contratto garantito sino al 2025 a cinque milioni netti a stagione.

La società bianconera punta a risparmiare più soldi possibili da investire su profili nuovi. Oltre all’attaccante di qualità, serve anche un centrocampista top. I nomi in gioco sono di prima fascia: Paul Pogba, Sergej Milinkovic-Savic e Jorginho. Prima, tuttavia, sarà vitare salutare qualche elemento attualmente in rosa.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...