Virgilio Sport

Juventus-Napoli 1-0: Allegri si gode il +12, evita la parola scudetto e manda un messaggio a Vlahovic e Chiesa

La Juventus continua il suo grande ruolino di marcia, batte il Napoli e si riprende la testa della classifica ma Allegri pensa solo alla Champions: a fine partita esalta i suoi giocatori ma tiene tutti sulla corda

Pubblicato:

Gerry Capasso

Gerry Capasso

Giornalista

Per lui gli sport americani non hanno segreti: basket, football, baseball e la capacità innata di trovare la notizia dove altri non vedono granché

Massimiliano Allegri continua ad evitare la parola scudetto. Il tecnico toscano della Juventus conquista un’altra vittoria di “corto muso” battendo anche il Napoli e ritrovando la testa della classifica ma continua a tenere lo sguardo puntato sull’obiettivo Champions League. Complimenti alla squadra per l’atteggiamento ma anche un messaggio a tutti: si continua a lavorare per migliorare.

Napoli a -12, non si parla di scudetto

Massimiliano Allegri continua a non nominare la parola scudetto: “Diciamo che vincere stasera è stato molto importante perché abbiamo messo il Napoli a -12, poi per quanto riguardo, sogni e scudetti, dobbiamo solo continuare a lavorare passo dopo passo e migliorare certi aspetti all’interno della partita e nella gestione della palla, soprattutto avendo maggiore lucidità”.

Allegri mette in evidenza una degli aspetti migliori della Juve di questa parte della stagione: “Abbiamo fatto un buon primo tempo soprattutto quando spostavamo il gioco da una parte all’altra e siamo stati bravi. Poi nei momenti di difficoltà la squadra diventa un blocco granitico”.

Juve-Napoli: le pagelle

Il messaggio a Vlahovic e Chiesa

Massimiliano Allegri vuole tenere tutti sulla corda, nessun lasciapassare neanche per “i big” e così nel dopo partita fa i complimenti a Vlahovic (uscito per crampi nella ripresa, ndr) e a Chiesa ma manda anche un messaggio: “Vlahovic stasera ha fatto davvero una bella partita in cui ha dominato l’avversario. Chiesa ha fatto un ottimo primo tempo. Hanno capito che devono mettersi a disposizione della squadra perché Milik e Kean sono grandi cambi. Gatti? Sono contento per il gol ma in fase difensiva deve ancora migliorare”.

Danilo: “Gatti è un esempio per tutti noi”

Grande soddisfazione anche da parte di Danilo, uno dei leader bianconeri, anche stasera tra i migliori in campo che però esalta il compagno di squadra Gatti, ancora una volta a segno: “Sono tre punti che ci danno una forte spinta morale. Gatti? E’ un esempio per tutti noi, lavora tanto e ha saputo superare i momenti difficili. Sono felice di questo successo. Abbiamo un sogno ma il nostro obiettivo primario è raggiungere la Champions League”.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...