,,
Virgilio Sport SPORT

Juventus, problema Bonucci: Maurizio Sarri annuncia novità

Il tecnico della Juventus parla in conferenza stampa prima della sfida contro il Sassuolo.

Il tecnico della Juventus Maurizio Sarri parla alla vigilia della sfida di campionato contro il Sassuolo: i bianconeri hanno otto punti di vantaggio sulla seconda e il nono scudetto è in vista, ma il tecnico toscano avverte i suoi: “Il Sassuolo è una di quelle squadre che ha preso la strada dell’Atalanta. Ci deve essere entusiasmo anche da parte nostra, dobbiamo essere alla pari a livello di motivazioni. Loro non si fanno remore contro una grande, vanno avanti per la loro strada”.

L’allenatore banconero avverte di non dare lo scudetto per scontato: “Questo scudetto non è scontato, è da lottare e da soffrire. Abbiamo la fortuna che se facciamo 11 punti nelle prossime 6 partite andiamo all’obiettivo. Non penso che ci sia qualcuno di così superficiale da darlo per scontato perché nello sport un risultato scontato non esiste. Non penso. Non lo so per quanto riguarda la critica. Mi estraneo da tutto e tutti, non frequento e non frequenterò mai i social per scelta di vita. La gente per la strada mi sembra che ci dia appoggio e affetto”.

Sarri annuncia cambi di formazione: “Bonucci ha preso un colpo, vedremo come sta e se impiegarlo. Ha questo problema ha un piede, vediamo se è migliorato o no. Pjanic? La sua è stata un’esclusione precauzionale, non aveva un grandissimo problema aveva solo un affaticamento all’adduttore che poteva diventare problema. Il giorno dopo ha subito fatto allenamento normalmente”.

Il possibile impiego di Chiellini, almeno parziale: “E’ uno dei grandi rimpianti della stagione. Dover fare a meno per così tanti mesi di un giocatore così importante è stato pesante, e mi sembra anche che sia stato un aspetto poco sottolineato nella stagione perché è un giocatore che può essere trascinante. Ha fatto questo lungo stop per l’infortunio al ginocchio e poi si è dovuto fermare due mesi per il lockdown ed è una cosa che gli ha allungato i tempi. Da 5 giorni si sta allenando con la squadra, lo vedo in crescita e in futuro ci potrà dare  grande apporto. Non giocherà 9o minuti ma sta crescendo”.

Sul turnover davanti: “Questo è un momento in cui dobbiamo fare pochi calcoli: dobbiamo avere nella testa solo il calcolo di fare 11 punti in 6 partite. Poi ci penseremo dopo a tutto il resto. Abbiamo avuto ragazzi a riposo per delle giornate di squalifica, domani abbiamo sicuramente Cuadrado fuori per la squalifica, Alex Sandro ha saltato 3-4 partite per un infortunio. Qualcosa sta cominciando a muoversi e spero che a breve saremo in grado di fare più rotazioni”.

OMNISPORT | 14-07-2020 18:00

Juventus, problema Bonucci: Maurizio Sarri annuncia novità Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...