Virgilio Sport

Juventus-Sarri, svelate le cifre: ecco quanto guadagna

Ingaggio da circa sei milioni di euro all'anno. Circa 1,5 milioni di euro meno del suo predecessore.

Pubblicato:

Juventus-Sarri, svelate le cifre: ecco quanto guadagna Fonte: 123RF

Dopo una lunga telenovela, Maurizio Sarri è diventato il nuovo allenatore della Juventus. Chiusa, prima del previsto, la sua esperienza al Chelsea, l’ex tecnico del Napoli si è legato alla Vecchia Signora con un contratto triennale (validità fino a giugno 2022).

Diverse le indiscrezioni legate a quanto percepirà come stipendio annuale. Dall’Inghilterra fanno sapere che Maurizio Sarri guadagnerà circa sei milioni di euro, netti, a stagione (più bonus legati al raggiungimento di precisi obiettivi, soprattutto la tanto bramata Champions League). Un ingaggio importante ma che, di fatto, permetterebbe alla società bianconera di risparmiare quasi 1,5 milioni di euro all’anno. Max Allegri, il suo predecessore, ha incassato, durante l’ultima stagione in bianconero, circa 7,5 milioni di euro.

Inoltre, il costo dell’ingaggio di Maurizio Sarri è decisamente inferiore alle cifre in ballo nella possibile trattativa con Pep Guardiola. Molte voci di mercato parlavano di uno stipendio pari a 24 milioni di euro, a stagione, per convincere l’attuale allenatore del Manchester City a trasferirsi a Torino. Insomma, soffermandosi su questioni prettamente economiche, la scelta di affidare la panchina a Maurizio Sarri è stata la più conveniente.

Lo stipendio che percepirà il vincitore dell’ultima Europa League è comunque significativo. In Italia, lo scorso anno, solo Max Allegri (7,5 milioni di euro) e Carlo Ancelotti (6,5) hanno guadagnato più di quanto incasserà l’ex allenatore del Napoli. Da ricordare che il Ct Roberto Mancini, per svolgere il ruolo di allenatore della Nazionale, arriva a due milioni di euro annuali.

SPORTAL.IT

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi
SERIE A:
Genoa - Lazio
Cagliari - Juventus
SERIE B:
Reggiana - Cosenza
Palermo - Parma

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...