Virgilio Sport

Juventus, tifosi scatenati contro un ex idolo: bufera sui social

Il Manchester United di Cristiano Ronaldo manca la qualificazione alla prossima Champions League e finisce nel mirino dei fan bianconeri

Pubblicato:

Un addio che ha lasciato l’amaro in bocca. Cristiano Ronaldo ha lasciato la Juventus a pochi giorni dalla fine del mercato la scorsa estate mettendo i bianconeri in una condizioni difficile. Poco tempo per sostituire un calciatore che era stato il punto di riferimento per tre stagioni e da quella situazione è nato forse il difficile inizio di stagione della Vecchia Signora.

Ronaldo delude con il Manchester United

Dopo una stagione molto difficile con la maglia della Juventus e con Pirlo in panchina, il campione portoghese ha deciso di cambiare ancora maglia scegliendo di tornare al Manchester United. Una scelta motivata dalle delusioni della stagione precedente con i bianconeri capaci di conquistare il quarto posto (ultimo utile per la Champions) solo all’ultima giornata di campionato e reduci da un cammino in Europa non esattamente esaltante.

Ma le cose con la maglia dei Red Devils non sono andate meglio, anzi. Ronaldo è tornato in Premier con l’obiettivo di tornare a vincere e tornare ad essere protagonista anche in ambito europeo, pensando forse che la Juventus non gli avrebbe potuto garantire una squadra di prima livello nella stagione appena trascorsa. Ma le cose hanno preso una direzione completamente diversa e la pesante sconfitta contro il Brighton arrivata ieri certifica anche la mancata qualificazione dello United alla prossima Champions. Per Ronaldo si tratta di un vero choc visto che per la prima volta dopo 19 anni, la squadra in cui gioca non si qualifica per la massima competizione continentale.

Ronaldo: i tifosi della Juve si prendono una rivincita

L’arrivo di Cristiano Ronaldo a Torino è stato accolto con grande entusiasmo dai tifosi della Juve, un entusiasmo che però nel corso del tempo è andato decisamente in calando almeno per una parte della tifoseria. L’ultima stagione è stata molto complicata ma tanti supporter bianconeri non hanno accettato la sua scelta di lasciare la Juventus a pochi giorni dall’inizio del campionato: “Ci ha lasciato perché avevamo poche speranze di vincere la Champions e in effetti allo United hanno fatto anche peggio”, scrive Ricky. Mente Mike commenta: “Forse faceva meglio a rimanere invece di scappare”.

L’accusa nei confronti del campione portoghese è quella di aver lasciato la Juve negli ultimi giorni di mercato e di non averle permesso di pensare a un sostituto: “Complimenti per averla scelta bene, soprattutto con tutta calma, aspettando il 27 agosto, valutando ambizioni e progetto di quella banda”, scrive Giuseppe. Mentre Luca si affida all’ironia: “Strano, mi avevano assicurato che lui migliorasse tutte le squadre in cui gioca”. Mentre c’è chi prova a giustificare CR7: “Il suo l’ha fatto ma ha scelto una squadra ancora più disastrata della Juve”.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...