Virgilio Sport

Juventus 2024-25, gli stipendi e gli ingaggi dei giocatori. Quanto guadagnano

Gli ingaggi di tutti i giocatori della rosa della Juventus 2024-25: da Vlahovic a Bremer, da Koopmeiners a Yildiz

Pubblicato:

Virgilio Sport

Virgilio Sport

Redazione

Da oltre 20 anni informa in modo obiettivo e appassionato su tutto il mondo dello sport. Calcio, calciomercato, F1, Motomondiale ma anche tennis, volley, basket: su Virgilio Sport i tifosi e gli appassionati sanno che troveranno sempre copertura completa e zero faziosità. La squadra di Virgilio Sport è formata da giornalisti ed esperti di sport abili sia nel gioco di rimessa quando intercettano le notizie e le rilanciano verso la rete, sia nella costruzione dal basso quando creano contenuti 100% originali ed esclusivi.

La Juventus sta vivendo, come sanno tutti, una fase di grandi trasformazioni. Terminata l’era Allegri, la società di Torino ha iniziato una fase di pesante ringiovanimento sotto la guida di Cristiano Giuntoli e, sul campo, di Thiago Motta. Giuntoli ha sforbiciato enormemente il parco giocatori, tagliandone oltre 15 nell’ultimo calciomercato e portando in bianconero molti volti nuovi. Giocatori con ingaggi sicuramente molto meno pesanti di chi se n’è andato. Tanto per capirci: quest’anno in rosa non figurano più Pogba, Alex Sandro, Szczesny, Rabiot che avevano ingaggi mostruosi e tanti altri ex titolari come Chiesa, Kean, Iling, Kostic oltre a numerosi giovani (Soulé su tutti) che messi sul mercato hanno consentito alla Juve di fare un notevole saldo positivo a bilancio, prontamente investito per l’acquisto di giocatori del calibro di: Douglas Luiz, Nico Gonzalez; Kalulu, Di Gregorio, Cabal e soprattutto Teun Koopmeiners. Parole d’ordine: ringiovanimento e riduzione del monteingaggi. Il totale attualmente sta a circa 40milioni all’anno, dei quali circa un terzo su un solo giocatore…

Questo giocatore superpagato è Dusan Vlahovic, che forte di un contratto firmato nella gestione precedente, porta a casa qualcosa come 12 milioni di euro a stagione! Una cifra che lo rende il più pagato in Serie A. Alle sue spalle il più costoso della rosa è il brasiliano Bremer e il suo connazionale Douglas Luiz entrambi oltre i 5 milioni a stagione. Poi Koopmeiners e via via tutti gli altri fino ai giovani “fenomeni” Yildiz, Cambiaso, Gatti che per adesso percepiscono un ingaggio attorno al milione di euro. Con il mercato di gennaio sono poi arrivati nuovi giocatori in prestito soprattutto che incidono (e non poco sul monteingaggi).

Juventus 2024-25, gli ingaggi di tutti i giocatori della rosa

Giocatore Ingaggio
Dusan Vlahovic 12
Bremer 5.5
Douglas Luiz 5
Teun Koopmeiners 4,5
Renato Veiga 3,8
Nico Gonzalez 3.6
Arkadiusz Milik 3.5
Manuel Locatelli 3
Kolo Muani 2,5
Lloyd Kelly 2,5
Weston McKennie 2.5
Pierre Kalulu 2.5
Francisco Conceiçao 2,5
Timothy Weah 2
Kephren Thuram 2
Michele Di Gregorio 1.8
Mattia Perin 1.5
Kenan Yildiz 1.5
Federico Gatti 1,5
Juan Cabal 1,2
Andrea Cambiaso 1
Carlo Pinsoglio 0.3

Tutte le notizie sulla Juventus

Juventus 2024-25, gli stipendi e gli ingaggi dei giocatori. Quanto guadagnano Fonte: ANSA

Tags:

Leggi anche:

Famaliving

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi
SERIE A:
Inter - Genoa

SPORT TREND

Quaranta

Caricamento contenuti...