Virgilio Sport

Juventus, un grande sacrificio per un doppio acquisto da scudetto

De Ligt fa gola a tanti top club. Con i soldi della sua cessione, i bianconeri potrebbero provare a portare a Torino un difensore (Bremer o Milenkovic) e il centrocampista Milinkovic-Savic.

13-04-2022 08:41

La Juventus si sta interrogando su come migliorare la rosa in vista della prossima stagione. Tante le idee sul tavolo. Un’ipotesi riguarda la cessione di Matthijs De Ligt per poter avere il cash necessario per un doppio colpo di enorme qualità, da scudetto.

Juventus, tanti club su De Ligt

Tra tutti i giocatori attualmente in rosa, Matthijs De Ligt è decisamente il giocatore più appetibile da diversi top club stranieri). Il difensore olandese ha un contratto garantito con i bianconeri sino al giugno del 2024 e si sta ragionando anche su un possibile rinnovo ma, a breve, la Vecchia Signora potrebbe fare i conti con offerte monster per la sua stella.

Il nazionale classe 1999 farebbe comodo a diversi club di primissima fascia. Si pensi al Real Madrid, alla ricerca di un difensore centrale di altissima qualità o al Barcellona di Xavi, squadra in cui Matthijs De Ligt farebbe benissimo. Dopo la cocente eliminazione in Champions League, attenzione anche al Bayern Monaco che potrebbe dare il via ad una rivoluzione. L’olandese diventerebbe un asset importante per la ricostruzione in casa bavarese.

Juventus, doppio colpo serbo

Nel caso si dovesse arrivare alla cessione di Matthijs De Ligt (valutato non meno di 70 milioni di euro), la Juventus andrebbe immediatamente a cercare un sostituto, considerata l’età avanzata e i problemi del duo centrale Chiellini-Bonucci. Bremer, centrale del Torino, è una pista calda ma è tanta la concorrenza per il brasiliano. Servono non meno di 40 milioni di euro per strapparlo ai granata.

Nikola Milenkovic ha il contratto in scadenza nel giugno del 2023 e, quindi, potrebbe diventare un’opportunità interessante. Dusan Vlahovic lo conosce bene, sa le qualità del nazionale serbo classe 1997. Più complicato convincere la Fiorentina a cedere un altro gioiello alla Vecchia Signora. Inoltre, il difensore della Viola piace anche ad altri top club.

Juventus, tutto su Milinkovic-Savic

Chiaramente, con un gruzzolo importante tra le mani, sarebbe certo un tentativo con la Lazio per Milinkovic-Savic. Il nazionale serbo è stato accostato, più volte, alla Juventus. Centrocampista di enorme qualità, diventerebbe il faro del gioco bianconero. Claudio Lotito valuta il suo cartellino non meno di 70 milioni di euro. Una quotazione elevata ma che potrebbe anche scendere con l’inserimento di qualche contropartita tecnica gradita ai biancocelesti, come, ad esempio, Arthur (in uscita dalla Juventus).

Chi vorresti come prossimo numero 10 della Juventus? Dì la tua rispondendo al nostro sondaggio!

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi
SERIE B:
Ascoli - Brescia
Reggiana - Sudtirol
Palermo - Ternana
Sampdoria - Cremonese
Lecco - Como
Catanzaro - Bari
Parma - Cosenza

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...